Tutte le attività di Customer Care possono diventare una leva commerciale e di marketing fondamentale e possono influire fino al 42% sulla redditività dell’azienda e sul mantenimento dei clienti. Per raggiungere questo obiettivo, ogni momento di contatto con il cliente DEVE essere decisivo.
UtilitEnergy, organizzato da Ikn Italy propone un percorso formativo online di 16 ore in realtime studiato per chi ha in progetto di “trasformare” il proprio Customer Care.
Il formato Live Training consente un confronto diretto con i partecipanti provenienti da altre realtà aziendali e con i docenti Valentina Calvia, Change Manager – SCS Consulting, Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO & Founder – Revoluce e Anna Pompele, Counselor e Formatrice per Manager e Dipendenti aziendali.
Obiettivi del corso:
- Conoscere come deve evolvere il ruolo del Customer Care per capirne la funzione strategica per l’azienda
- Capire come con un’attività efficiente di front end si riesce a
- innescare un maggiore engagement nel cliente
- comunicare il valore dell’azienda in un mercato fortemente appiattito dalla regolazione
- Comprendere come il Customer Care può contribuire a
- fidelizzare il cliente
- accrescere la reputazione, la credibilità e la redditività aziendale
- Approfondire come una strategia omnicanale può rendere possibile un approccio consulenziale, di supporto e di vendita