Conosci SCS
Conosci SCS
Cambiamento, innovazione e crescita.
Con il nostro capitale di competenze affianchiamo le imprese e le pubbliche organizzazioni nel raggiungimento degli obiettivi più importanti, apportando benefici e miglioramenti duraturi nelle loro performance.
Siamo una società di consulenza di direzione,
nata a Bologna nel 2001. Lavoriamo nel campo dei servizi professionali di consulenza, sviluppo delle competenze e valorizzazione delle risorse umane.
Operiamo su tutto il territorio nazionale, con un team costituito oggi da oltre 130 professionisti, cui si affianca un consolidato network di partner per diversi settori specifici. Supportiamo imprese e territori offrendo servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile, attraverso la visione integrata delle proprie aree di competenza: consulenza strategica e organizzativa, people e change management e sostenibilità. Aderiamo alla Lega delle Cooperative di Bologna, sosteniamo Libera e siamo soci fondatori di Impronta Etica e soci di Cooperare con Libera Terra.
La Mission
Supportare imprese e territori offrendo servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile.
Linee Guida
1. Ricerchiamo soluzioni innovative per la creazione di valore e la diffusione delle migliori pratiche
2. Privilegiamo e sperimentiamo forme di collaborazione basate sulla mutualità che garantiscano benefici per tutti gli stakeholder
3. Intendiamo favorire lo sviluppo di competenze distintive per formare e far crescere eccellenti professionisti
I nostri valori
Sono i principi che ci differenziano e guidano la nostra quotidianità.
Questi valori ci permettono di condurre il business in modo sostenibile e di creare un luogo di lavoro motivante.
I nostri valori
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Partnership
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Trasparenza
+
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Qualità
+
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Partecipazione
+
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Merito
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Rispetto
+
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Sostenibilità
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Onestà
+
Partnership
Costruire un rapporto di fiducia e di sviluppo reciproco con i soggetti che entrano in relazione con noi.
Coerenza e Trasparenza
Stabilire e comunicare regole chiare, essere coerenti con le regole stesse e applicarle con trasparenza.
Qualità
Cercare, attrarre e far crescere risorse motivate e di qualità favorendone lo sviluppo professionale. Sviluppare un’offerta innovativa, conosciuta ed apprezzata dalla comunità professionale (business community). Produrre risultati che diano ai clienti valore riconosciuto e duraturo.
Rispetto
Favorire il bilanciamento tra vita privata e vita lavorativa; sostenere le persone nelle difficoltà.
Riconoscimento del merito
Riconoscere le potenzialità ed il merito di ognuno, valorizzandone gli elementi caratteristici.
Partecipazione
Favorire il coinvolgimento di dipendenti e collaboratori nella soluzione delle criticità. Condividere in modo chiaro gli obiettivi, anche nelle sfide più difficili. Sviluppare un forte senso di appartenenza all’azienda. Essere consapevoli dei ruoli e riconoscerli.
Sostenibilità
Mantenere l’economicità nella gestione, rispettare l’ambiente, essere un punto di riferimento per la comunità in cui si opera. Costruire un clima di lavoro positivo.
Onestà
Agire con una forte onestà intellettuale, riconoscendo limiti e potenzialità del nostro operare.
Costruire un rapporto di fiducia e di sviluppo reciproco con i soggetti che entrano in relazione con noi.
Stabilire e comunicare regole chiare, essere coerenti con le regole stesse e applicarle con trasparenza.
Cercare, attrarre e far crescere risorse motivate e di qualità favorendone lo sviluppo professionale. Sviluppare un’offerta innovativa, conosciuta ed apprezzata dalla comunità professionale (business community). Produrre risultati che diano ai clienti valore riconosciuto e duraturo.
Favorire il coinvolgimento di dipendenti e collaboratori nella soluzione delle criticità. Condividere in modo chiaro gli obiettivi, anche nelle sfide più difficili. Sviluppare un forte senso di appartenenza all’azienda. Essere consapevoli dei ruoli e riconoscerli.
Riconoscere le potenzialità ed il merito di ognuno, valorizzandone gli elementi caratteristici.
Favorire il bilanciamento tra vita privata e vita lavorativa; sostenere le persone nelle difficoltà.
Mantenere l’economicità nella gestione, rispettare l’ambiente, essere un punto di riferimento per la comunità in cui si opera. Costruire un clima di lavoro positivo.
Agire con una forte onestà intellettuale, riconoscendo limiti e potenzialità del nostro operare.
Modello e qualità
Modello e qualità
Ogni giorno ci impegniamo per sviluppare un’offerta innovativa,
conosciuta ed apprezzata dalla business community.
Le nostre guide, il Codice Etico e la UNI EN ISO 9001:2015, conseguita per progettazione ed erogazione di servizi di consulenza e di formazione strategica, organizzativa e gestionale, rivolti all’impresa e alla Pubblica Amministrazione.
Organizzazione di eventi di informazione, comunicazione e promozione.