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Cerchiamo persone appassionate

e desiderose di sviluppare e valorizzare le proprie conoscenze e competenze, per questo offriamo un ambiente stimolante e formativo.

Francesca Gandolfi

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Il nostro approccio

Ci siamo dotati di processi consolidati di feedback e di performance management, supportati da piani di sviluppo individuali che costituiscono una pratica quotidiana dei nostri manager nel confronto con i rispettivi collaboratori.

Processi di selezione e valutazione

Selezioniamo i candidati attraverso colloqui motivazionali e prove di simulazione/casi aziendali.

Il processo prevede un primo colloquio con i professionisti HR e un secondo di carattere più tecnico con manager/gestori di progetto.

Abbiamo un modello delle competenze per ruolo su competenze core comportamentali e su competenze specialistiche. Al termine di ciascun progetto i nostri collaboratori ricevono una valutazione di feedback di progetto che permette di confrontarsi su aree di miglioramento. 

Annualmente le persone ricevono una valutazione complessiva che permette di concordare un piano di sviluppo che sostenga la crescita delle persone e delle loro competenze.

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Posizioni aperte

IL PROFILO

L'Area Sostenibilità di SCS Consulting è da oltre 20 anni, partner strategico di imprese e pubbliche amministrazioni per la definizione e l’implementazione di percorsi di sviluppo sostenibile.

L’area è alla ricerca di un profilo di Senior Consultant da inserire all’interno del team che si occupa in modo particolare di progettualità focalizzate su Climate Change & Environment Sustainability.

Riportando direttamente al manager di progetto o all’Head of Area, lavorerà a fianco dei clienti nello sviluppo di strategie climatiche e ambientali, attraverso la valutazione di rischi e individuazione di opportunità, la relativa misurazione degli impatti, target setting, definizione di piani di azione e nella redazione delle disclosure (es. TCFD).

Il profilo ideale è una persona che abbia almeno:

  1. 3 anni di esperienza pregressa in società di consulenza su progettualità legate alle tematiche legate alla gestione dei rischi collegati al clima e altri fattori e/o definizione di strategie di decarbonizzazione e/o assessment e predisposizione di disclousure relativa alla normativa sulla EU Taxonomy (turover, capex e opex)
  2. esperienza su applicazione di metodologie di misurazione impatti climatici e ambientali in linea con standard (es. GHG Protocol, GRI, TCFD, SBTi) e normative (es. Eu Taxonomy), assesment e compilazione rating CDP. L’analisi di ciclo vita ambientale (LCA) e esperienza su certificazioni ISO costituiscono un requisito preferenziale
  3. dotato di grande flessibilità e capacità di lavorare su una vasta tipologia di progetti e team differenti e in grado di gestire risorse più junior, aiutandole anche nella loro crescita.
  4. altamente motivato, con voglia di mettersi in gioco costantemente
  5. collaborativo e con uno standing adeguato al ruolo

Completano il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office

COSA OFFRIAMO

Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa. SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale, offrendo quindi un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale.

Il candidato, quindi, avrà la concreta opportunità di una crescita professionale e di carriera all’interno di un ambiente dinamico e stimolante che promuove il confronto continuo e la proattività.

Avrà la possibilità di sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l’interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school

Inoltre, avrà la possibilità di lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability.

Offerta di lavoro da intendersi rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

PER CANDIDARSI

  • mail a: risorseumane@scsconsulting.it
  • oggetto della mail: SC ClimateChange 2024
  • corpo della mail: breve presentazione
  • allegato: cv dettagliato

IL PROFILO

L'Area Sostenibilità di SCS Consulting è da oltre 20 anni, partner strategico di imprese e pubbliche amministrazioni per la definizione e l’implementazione di percorsi di sviluppo sostenibile.

L’area è alla ricerca di un profilo di Senior Consultant da inserire all’interno del team che si occupa in modo particolare di progettualità focalizzate su ESG Risk e Sustainable Finance

Riportando direttamente al manager di progetto o all’Head of Area, lavorerà a fianco dei clienti nello sviluppo e nell’implementazione di strategie legate alla finanza sostenibile (sustainable lending, sustainable investiment) e all’evoluzione dei sistemi di controllo interno e di gestione dei rischi, in coerenza con le principali normative e linee guida (es. SFDR, EU Taxonomy, Aspettative BCE/Bankit sui rischi climatici e ambientali ecc.) e relative disclosure (es. Pillar III ESG)

Il profilo ideale è una persona che abbia:

  1. Laurea Magistrale in economia e/o ingegneria o aver conseguito master con focus su sustainability
  2. Almeno3 anni di esperienza pregressa in società di consulenza su progettualità legate alle tematiche legate
  3. ai più recenti sviluppi in materia di finanza sostenibile: le metriche di valutazione ESG, la gestione degli investimenti sostenibili, i principali megatrend, e i nuovi prodotti, le best practice introdotte per rispondere ai SDGs;
  4. all’evoluzione delframework normativo e gli sviluppi del sistema bancario e istituzionale Europeo: Tassonomia dell'UE per le attività sostenibili, “accountability” e di “disclosure” su obiettivi sociali - simmetrici rispetto agli obiettivi ambientali; Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR);
  5. sviluppo disistemi di gestione dei rischi ESG (es. risk materiality assessment, data remediation ESG, integrazione nei sistemi di ERM, RAF, ecc), nella definizione di politiche (rischi, credito, investimenti)
  6. dotato di grandeflessibilità e capacità di lavorare su una vasta tipologia di progetti con approccio analitico.
  7. altamente motivato, con voglia di mettersi in gioco costantemente
  8. collaborativo e con uno standing adeguato al ruolo
  9. Forte interesse e motivazione perl’approfondimento nel continuo alle evoluzioni di business e normative legate allo sviluppo sostenibile
  10. Orientamento alteam working, alla collaborazione e supporto dei colleghi, gestione di risorse più junior
  11. Orientamento al cliente e focalizzazione sul risultato, sulla responsabilità e sulla qualità
  12. Propensioneall’innovazione e al raggiungimento dell’eccellenza

Completano il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office

COSA OFFRIAMO

Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa. SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale, offrendo quindi un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale.

Il candidato, quindi, avrà la concreta opportunità di una crescita professionale e di carriera all’interno di un ambiente dinamico e stimolante che promuove il confronto continuo e la proattività.

Avrà la possibilità di sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l’interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school

Inoltre, avrà la possibilità di lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability.

Offerta di lavoro da intendersi rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

PER CANDIDARSI

  • mail a: risorseumane@scsconsulting.it
  • oggetto della mail: SC_ESG
  • corpo della mail: breve presentazione
  • allegato: cv dettagliato

IL PROFILO

In ottica di potenziamento della divisione RETAIL, INDUSTRIA & SERVIZI, siamo alla ricerca di un/a Senior Consultant che supporti i clienti, principali players del mondo Retail e del FMCG, in percorsi di trasformazione ed evoluzione dei modelli di business in un’ottica di crescita e sviluppo continuo per eccellere sul mercato.

Sarà, pertanto, coinvolto/a in progettualità che coprono diverse aree tematiche quali: sales & marketing, customer strategyomnichannel, business planning, operation & supply chain.

Riportando al Manager di progetto e con esposizione diretta sul Cliente, la risorsa lavorerà supportando il team in attività di:

  • Individuazione delle aree di intervento secondo i need espressi e e/o latenti del cliente
  • Definizione del percorso e progettazione operativa dell’intervento progettuale
  • Analisi quantitative e qualitative per individuare le aree di intervento progettuali
  • Disegno e sviluppo delle soluzioni da adottare e relativa messa a terra

Il profilo ideale è un consulente che:

  • Ha conseguito una laurea magistrale in ingegneria gestionale o in ambito economico/manageriale
  • Ha un’esperienza pregressa maturata in società di consulenza strategico/organizzativa di almeno 3 anni, in modo particolare su clienti del mercato Retail e Fast Moving Consumer Goods
  • È stato coinvolto in progettualità di redazioni di piani industriali e strategici
  • Possiede comprovata esperienza (almeno 3 anni) in progetti diDue Diligence e Data Strategy
  • Possiede comprovata esperienza (almeno 3 anni) su tematiche afferentiall’analisi dei processi aziendali
  • Possiede comprovata esperienza nelrelazionarsi in modo autonomo direttamente con i referenti lato cliente, interagendo con i C-Level tanto nelle fasi di ricerca quanto nell’acquisizione delle informazioni necessarie per il disegno del progetto e la gestione dei SAL
  • Ha esperienza di almeno 2 anni digestione, coordinamento e sviluppo di risorse junior
  • Ha ottima conoscenza/competenze con pacchetto office, in modo particolare Excel e PPT
  • Ha ottima conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo:

  • ottime doti di comunicazione con standing adeguato al ruolo
  • forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni
  • curiosità, proattività e interesse all’apprendimento continuo
  • essere focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro
  • ottime doti di problem solving

COSA OFFRIAMO

Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa. SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale, offrendo quindi un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale.

Il candidato, quindi, avrà la concreta opportunità di una crescita professionale e di carriera all’interno di un ambiente dinamico e stimolante che promuove il confronto continuo e la proattività.

Avrà la possibilità di sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l’interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school.

Inoltre, avrà la possibilità di lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability.

La modalità di lavoro prevista è ibrida: 60% di presenza (cliente e/o sede) e 40% di lavoro agile, in coerenza con le effettive esigenze di progetto.

Offerta di lavoro da intendersi rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

PER CANDIDARSI:

  • mail a: risorseumane@scsconsulting.it
  • oggetto mail: advisory_I&S_2024
  • corpo della mail: breve presentazione
  • allegato: cv dettagliato

IL PROFILO

La Divisione Finance di SCS Consulting accompagna i propri clienti, principali players del mondo bancario e assicurativo, nel rendere il proprio business sostenibile e profittevole attraverso l’individuazione di leve strategiche, organizzative ed operative, in linea con gli obiettivi del cliente.

La risorsa sarà inserita nell’ambito della divisione Finance e lavorerà su progetti strategico organizzativi nell’ambito di percorsi complessi di Digital Transformation per l’innovazione dei modelli di business dei propri clienti per rispondere alle nuove esigenze di mercato.

All’interno del team di lavoro fungerà da supporto al Manager nel coordinamento delle risorse, supervisionerà lo stato di avanzamento delle progettualità con una visione di insieme delle attività, collaborando nella definizione ed implementazione delle soluzioni.

TASK PRINCIPALI

o Progettare modelli business e distributivi con focus in ambiti digital transformation

Individuare, selezionare ed eventualmente customizzare gli strumenti più utili per la raccolta ed analisi di dati e l’elaborazione di soluzioni a supporto degli obiettivi del cliente

Raccogliere e analizzare i dati a supporto dell’elaborazione di soluzioni per i clienti

Collaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo

Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte

o Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro

o Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni.

o Mantenere un’attenzione continua all’eccellenza tecnica ed al dettaglio

I REQUISITI

  • Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria gestionale (voto minimo 105/110)
  • Esperienza di almeno 4 anni in società di consulenza strutturate occupandosi di progetti complessi in ambito Digital Transformation dei settori banche e assicurazioni
  • Conoscenza delle best practices dei principali players in ambito Digital Transformation
  • Capacità di comprendere le sfide legate all’era della trasformazione digitale ed essere sempre aggiornato sulle tecnologie emergenti, gli standard e le principali applicazioni digitali
  • Capacità di analizzare l’impatto della trasformazione/innovazione su processi di business e IT
  • Ottimo utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office)
  • Competenze su una o alcune delle seguenti aree:
  1. Progettazione di modelli distributivi e di business
  2. Percorsi di Digital Transformation
  3. Sistemi e processi in ambito assicurativo e bancario
  4. Analisi funzionale di sistemi, disegno di processi funzionali
  5. Documentazione funzionale di progetto
  6. Comprensione, descrizione, analisi, automatizzazione di processi
  7. Normative e compliance

Costituirà titolo preferenziale la competenza su più ambiti e la presenza di certificazioni quali ITIL Foudation, PMI, Prince2 e del mondo Agile

Completano il profilo:

  • ottime doti relazionali e di team working
  • Saper organizzare in autonomia il proprio lavoro e guidare le persone più junior
  • Essere in grado di relazionarsi efficacemente con il management del cliente contribuendo ad indirizzare opportunamente scelte strategiche e operative
  • ottime doti organizzative e di coordinamento progetti
  • problem solving, autonomia, intraprendenza e predisposizione all'apprendimento continuo
  • energia e volontà di mettersi alla prova in un contesto dinamico, sfidante e in continua evoluzione
  • attitudine alla supervisione e coordinamento di risorse junior
  • buona conoscenza sia scritta che orale della lingua inglese

La sede di lavoro è Bologna (Zola Predosa), ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale. Attualmente la modalità lavorativa adottata è ibrida (60% presenza + 40% a distanza).

COSA OFFRIAMO

Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa.

SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e carriera professionale, offrendo quindi:

Inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato

Concreta opportunità di carriera e crescita professionale

Formazione continua

Welfare aziendale

Ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto e la proattività sono considerati un valore

Flessibilità: la consideriamo un valore importante del nostro modo di lavorare.

Offriamo una modalità ibrida (smart working + presenza) di lavorare, a seconda delle esigenze di ogni team di progetto

COME CANDIDARSI

  • Mail a: selezionifinance@scsconsulting.it
  • Oggetto mail: Rif: DIGIT_FIN_2024
  • Corpo mail: breve presentazione
  • Allegato: cv dettagliato in italiano

Saranno prese in considerazione solo candidature allineate ai requisiti ed esperienze richieste

Offerta di lavoro da intendersi rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

IL PROFILO

In ottica di potenziamento della Divisione Finance, siamo alla ricerca di Advisory Consultant che supporti i clienti, principali players del mondo bancario assicurativo, nel rendere la propria strategia di business sempre più innovativa, sostenibile e profittevole rispetto alle nuove e crescenti esigenze del mercato attraverso l’individuazione di leve strategiche, organizzative ed operative, in linea con gli obiettivi del cliente.

Riportando direttamente al Senior Manager di progetto e con esposizione diretta sul Cliente, lavorerà supportando il team nell’analisi di posizionamento del Player, implementazione dei modelli di segmentazione e targeting di offerta. Inoltre, verrà coinvolto nei processi di pianificazione strategica e nello sviluppo commerciale dei punti di vendita.

Il profilo ideale è un consulente che:

  • Ha conseguito una laurea magistrale in materie economiche/statistiche/matematiche
  • Ha un’esperienza pregressa in società di consulenza di direzione di1-2 anni con un focus su player del mondo bancario assicurativo
  • Ha ottime doti analitiche con forte attenzione ai dettagli
  • Ha maturato esperienza in progetti in cui è stato coinvolto nell’implementazione di modelli business, organizzativi e distributivi identificando e implementando nuovi processi
  • Ha esperienza nel condurre in autonomia analisi quantitative e nella produzione di report quali: dashboarding, SAL di progetto, e report quantitativi oltre a redazione di verbali di incontri con cliente
  • Ha ottima conoscenza/competenze con pacchetto office, in modo particolare Excel e PPT

Completano il profilo:

  • ottime doti di comunicazione con standing adeguato al ruolo
  • forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni
  • essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro
  • attenzione continua all’eccellenza tecnica ed al dettaglio

 

COSA OFFRIAMO

Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa. SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale, offrendo quindi un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale.

Il candidato, quindi, avrà la concreta opportunità di una crescita professionale e di carriera all’interno di un ambiente dinamico e stimolante che promuove il confronto continuo e la proattività.

Avrà la possibilità di sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l’interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school

Inoltre, avrà la possibilità di lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability.

 

COME CANDIDARSI

mail di presentazione a: selezionifinance@scsconsulting.it

oggetto della mail: AdvCons_24

allegato: cv dettagliato

Offerta di lavoro da intendersi rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

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Divisione Business Consulting - Finance

Obiettivi formativi del tirocinio:

Il tirocinio ha come obiettivo formare neolaureat* alla professione di Consulente di direzione/strategico in ambito Banking/assurance per poi, a fronte di valutazione positiva al termine del tirocinio, prevedere l'assunzione.

All'interno del team Business Consulting area Finance, il tirocinante verrà coinvolto su progetti di compliance lato banche e assicurazioni su temi quali:

  1. Supportare i clienti in progetti volti ad assicurare la conformità normativa e la loro interpretazione in chiave strategica;
  2. supportare le funzioni di controllo nelle attività di assessment e review della governance, dell’organizzazione, delle metodologie, dei processi e dei controlli;
  3. Supportare i clienti nel disegno e implementazione di modelli di Enterprise Risk Management, includendo la definizione della Risk Governance e di programmi di Risk Culture.

Inoltre, il tirocinante verrà coinvolto in percorsi di formazione strutturati con l’obiettivo di valorizzare le competenze e sviluppare l'esperienza.

Attività previste:

  • Attività di studio e ricerca
  • Attivazione di reti, partnership e canali comunicativi: identificare le reti di attori, collaboratori e partner da coinvolgere nelle diverse fasi dell’intervento
  • Elaborazione del programma di lavoro: valutare i tempi e le modalità di realizzazione dell’intervento in base ai vincoli di natura economica e organizzativa. Selezionare azioni, strumenti organizzativi e di controllo, modalità operative e gestionali, funzionali a garantire un ottimale svolgimento dell’intervento
  • Implementazione dell'intervento;
  • Adottare comportamenti e approcci che favoriscano sinergie fra singoli e gruppi anche appartenenti ad organizzazioni e realtà diverse
  • Governo e monitoraggio delle azioni intraprese
  • Riprogettazione intervento in itinere: adeguare le azioni previste in relazione a imprevisti e criticità o esigenze segnalate da partner, destinatari e collaboratori, tecniche di gestione di gruppi, metodologie di progettazione e implementazione di progetti, tecniche di comunicazione e relazione con il cliente

Durata del tirocinio:

6 mesi – 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.

È prevista modalità ibrida di lavoro: 40% smartworking

Rimborso:

È previsto un rimborso mensile pari a 1.000,00€

Requisiti:

  • Laurea/laureandi magistrale in ambito economico o ingegneria gestionale (votazione/votazione prevista a partire da 105/110)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza pacchetto microsoft, particolarmente excel e ppt
  • Buone capacità organizzative

Per candidarsi:

Inviare per mail cv dettagliato (voto di laurea o voto di laurea previsto - (media esami e data prevista di laurea), titolo della tesi, eventuali tirocini svolti o in corso) e breve presentazione a: selezionifinance@scsconsulting.it inserendo nell’oggetto: Tir_Compliance

Divisione  Business Consulting - Finance

Obiettivi formativi del tirocinio:

Il tirocinio ha come obiettivo formare neolaureat* alla professione di Consulente di direzione/strategico in ambito Banking/assurance per poi, a fronte di valutazione positiva al termine del tirocinio, prevedere l'assunzione. 

All'interno del team Business Consulting area Finance, il tirocinante verrà coinvolto, su progetti di DIGITAL TRANSFORMATION lato banche e assicurazioni su temi quali:

  1. Digital Innovation
  2. Process Transformation
  3. Project Management

 

Inoltre, il tirocinante verrà coinvolto in percorsi di formazione strutturati con l’obiettivo di valorizzare le competenze e sviluppare l'esperienza.

 

Attività previste:

  • Attività di studio e ricerca
  • Attivazione di reti, partnership e canali comunicativi: identificare le reti di attori, collaboratori e partner da coinvolgere nelle diverse fasi dell’intervento
  • Elaborazione del programma di lavoro: valutare i tempi e le modalità di realizzazione dell’intervento in base ai vincoli di natura economica e organizzativa. Selezionare azioni, strumenti organizzativi e di controllo, modalità operative e gestionali, funzionali a garantire un ottimale svolgimento dell’intervento
  • Implementazione dell'intervento;
  • Adottare comportamenti e approcci che favoriscano sinergie fra singoli e gruppi anche appartenenti ad organizzazioni e realtà diverse
  • Governo e monitoraggio delle azioni intraprese
  • Riprogettazione intervento in itinere: adeguare le azioni previste in relazione a imprevisti e criticità o esigenze segnalate da partner, destinatari e collaboratori, tecniche di gestione di gruppi, metodologie di progettazione e implementazione di progetti, tecniche di comunicazione e relazione con il cliente.

Durata del tirocinio:

6 mesi – 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.

È prevista modalità ibrida di lavoro: 40% smartworking

Rimborso:

È previsto un rimborso mensile pari a 1.000,00€

 

Requisiti:

  • Laurea/laureand* magistrale in ambito economico o ingegneria gestionale (votazione/votazione prevista a partire da 105/110)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza pacchetto microsoft, particolarmente excel e ppt
  • Buone capacità organizzative

Per candidarsi:

Inviare per mail cv dettagliato (voto di laurea o voto di laurea previsto (media esami e data prevista di laurea), titolo della tesi, eventuali tirocini svolti o in corso) e breve presentazione a: selezionifinance@scsconsulting.it inserendo nell’oggetto: Tir_PMODigital

Divisione Consulenza - Area People & Change Management

Obiettivi formativi del tirocinio:

Il tirocinante sarà inserito in un team di lavoro della BU Change Management per progetti di consulenza sullo sviluppo di nuovi modelli organizzativi come Agile organization, Teal Organization, Holocracy. I temi verranno approfonditi lavorando direttamente su progetti clienti, così come su strumenti e tool correlati.

Attività previste:

 Il tirocinante lavorerà sotto la supervisione del tutor aziendale e dei colleghi del team con i quali verranno fissate via via le modalità operative su attività di supporto alla progettazione:

  • struttura e sviluppo del progetto
  • metodologie di progettazione
  • implementazione del progetto stesso

Avrà l’opportunità di approfondire nuovi strumenti di organizzazione aziendale e tematiche relazionate allo sviluppo della leadership e del team

Apprenderà:

  • ad identificare le reti di attori, collaboratori e partner da coinvolgere nelle diverse fasi del progetto
  • a valutare i tempi e le modalità di realizzazione dell’intervento in base ai vincoli di natura economica e organizzativa
  • a selezionare azioni, strumenti organizzativi e di controllo, modalità operative e gestionali, funzionali a garantire un ottimale svolgimento dell’intervento

Inoltre, il tirocinante verrà coinvolto in percorsi di formazione strutturati con l’obiettivo di valorizzare le competenze e sviluppare l'esperienza.

Durata del tirocinio:

6 mesi – 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.

È prevista modalità ibrida di lavoro: 40% smartworking

Rimborso:

È  previsto un rimborso mensile pari a 1.000,00€

 

Requisiti:

  • Laurea/laureand* magistrale (votazione/votazione prevista a partire da 105/110) in:
    • ingegneria gestionale
    • psicologia delle organizzazioni
    • scienze dell’educazione permanente e dei servizi
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza pacchetto microsoft, particolarmente excel e ppt
  • Buone capacità organizzative

Per candidarsi:

Inviare per mail cv dettagliato (voto di laurea o voto di laurea previsto (media esami e data prevista di laurea), titolo della tesi, eventuali tirocini svolti o in corso) e breve presentazione a: risorseumane@scsconsulting.it inserendo nell’oggetto: Tir_P&CM

Divisione Consulenza - Area Sostenibilità

Obiettivi formativi del tirocinio:

Il tirocinante sarà inserito nel team di lavoro della BU Sostenibilità che si occupa dello sviluppo sostenibile delle imprese e delle organizzazioni, accompagnando i clienti nell'applicare i temi della Sostenibilità nelle strategie di business, nei processi e nella gestione dei propri stakeholder.

I progetti offrono servizi quali:

  1. Reporting di Sostenibilità
  2. Stakeholder management di impatto
  3. Finanza Sostenibile
  4. Climate Change

 

I temi verranno approfonditi lavorando direttamente su progetti clienti, così come su strumenti e tool correlati.  Il tirocinio ha come obiettivo formare neolaureat* alla professione di Consulente di direzione/strategico Sostenibilità per poi, a fronte di valutazione positiva al termine del tirocinio, prevedere l'assunzione. 

Inoltre, il tirocinante verrà coinvolto in percorsi di formazione strutturati con l’obiettivo di valorizzare le competenze e sviluppare l'esperienza.

 

Attività previste:

  • Attività di studio e ricerca
  • Attivazione di reti, partnership e canali comunicativi: identificare le reti di attori, collaboratori e partner da coinvolgere nelle diverse fasi dell’intervento
  • Elaborazione del programma di lavoro: valutare i tempi e le modalità di realizzazione dell’intervento in base ai vincoli di natura economica e organizzativa. Selezionare azioni, strumenti organizzativi e di controllo, modalità operative e gestionali, funzionali a garantire un ottimale svolgimento dell’intervento
  • Implementazione dell'intervento;
  • Adottare comportamenti e approcci che favoriscano sinergie fra singoli e gruppi anche appartenenti ad organizzazioni e realtà diverse
  • Governo e monitoraggio delle azioni intraprese
  • Riprogettazione intervento in itinere: adeguare le azioni previste in relazione a imprevisti e criticità o esigenze segnalate da partner, destinatari e collaboratori, tecniche di gestione di gruppi, metodologie di progettazione e implementazione di progetti, tecniche di comunicazione e relazione con il cliente.

 

Durata del tirocinio:

6 mesi – 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.

È prevista modalità ibrida di lavoro: 40% smartworking

 

Rimborso:

È previsto un rimborso mensile pari a 1.000,00€

 

Requisiti:

  • Laurea/laureand* magistrale in ambito economico (preferibilmente con un curriculum in ambito sostenibilità), ingegneria gestionale, management della Sostenibilità (votazione/votazione prevista a partire da 105/110)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza pacchetto microsoft, particolarmente excel e ppt
  • Buone capacità organizzative

 

Per candidarsi:

Inviare per mail cv dettagliato (voto di laurea o voto di laurea previsto (media esami e data prevista di laurea), titolo della tesi, eventuali tirocini svolti o in corso) e breve presentazione a: risorseumanescsconsulting.it inserendo nell’oggetto: Tir_CSR

In ottica di potenziamento del nostro organico, siamo alla ricerca di uno Junior Consultant che supporti i clienti, principali players delle Organizzazioni Sanitarie, in progettualità che hanno come obiettivo l’accelerazione ed efficientamento dei processi di innovazione e digitalizzazione al fine di ridisegnare l’intera filiera dell’Healthcare.

Riportando direttamente tanto al Manager quanto al Senior Manager di progetto e con esposizione diretta sul Cliente, la risorsa lavorerà supportando il team in attività di:

  • Mappatura ed analisi dei processi clinico-sanitari e gestionali amministrativi
  • Ricerca, analisi e definizione dei modelli/soluzioni più idonei per supportare, migliorare ed efficientare i processi in ambito sanitario
  • Digitalizzazione dei processi sanitari e di introduzione e implementazione di soluzioni digitali innovative in modo particolare nel ridisegno dei Journey Cliente / Paziente, con massimizzazione della usability e del potenziale relazionale delle soluzioni
  • Change e Project Management
  • Affiancamento nell'implementazione delle soluzioni sviluppate e di formazione sulle stesse
  • Monitoraggio delle soluzioni implementate e possibili revisioni

Il candidato ideale :

  • Ha conseguito una laurea magistrale in Economia o ingegneria con focus su tematiche relative all’Healthcare (Economia e management sanitario, ingegneria Clinica e Gestionale)
  • Ha conoscenza dei principi e delle pratiche del lean management preferibilmente nel settore Healthcare.
  • Ha ottima conoscenza/competenze con pacchetto office, in modo particolare Excel, PowerPoint e Outlook
  • Possiede Buona Conoscenza/competenze di strumenti di analisi utilizzati nel settore dell’Helthcare come strumenti di BI, PM, Process Design

Costituiscono requisiti preferenziali:

  • Competenze in ambito CRM e in Process Design
  • Esperienza pregressa in società di consulenza o di ricerca fino a due anni
  • Esperienza in progettualità in ambito sanitario sia per clienti di natura pubblica che privata

Completano il profilo:

  • buone doti di comunicazione e di gestione del ruolo consulenziale
  • forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni
  • orientamento al risultato, alla responsabilità individuale e
  • attenzione all’eccellenza tecnica ed al dettaglio
  • Buona conoscenza della lingua inglese

 

COSA OFFRIAMO

SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sul loro percorso professionale e offrendo un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale.

Il candidato avrà la concreta opportunità di una crescita professionale e di carriera all’interno di un ambiente dinamico e stimolante che promuove il confronto continuo e la proattività.

Avrà la possibilità di sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l’interlocuzione diretta con il senior management SCS e con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento nel settore, business school.

Inoltre, avrà la possibilità di lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability.

COME CANDIDARSI

Inviare CV dettagliato accompagnato da mail di presentazione alla mail:

selezionifinance@scsconsulting.it

riportando nell’oggetto della mail: HealthCons_24

 

Offerta di lavoro da intendersi rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

Divisione  Business Consulting - I&S

Obiettivi formativi del tirocinio:

Il tirocinio ha come obiettivo formare neolaureat*/laureand* alla professione di Consulente di direzione/strategico in ambito Retail/GDO per poi, a fronte di valutazione positiva al termine del tirocinio, prevedere l'assunzione

All'interno del team Business Consulting area Industria & Servizi, il/la tirocinante verrà coinvolto su progetti di Advisory per i propri clienti, principali players del mondo Retail e del FMCG, in percorsi di trasformazione ed evoluzione dei modelli di business in un’ottica di crescita e sviluppo continuo per eccellere sul mercato.

Il/la tirocinante sarà, pertanto, coinvolto/a in progettualità che coprono diverse aree tematiche quali: sales & marketing, customer strategy, omnichannel, business planning, operation & supply chain. Parteciperà attivamente ad attività che consentiranno di raggiuntere e/o rafforzare competenze rispetto a metodologie di gestione progetto strategico/consulenziale , gestire imprevisti, gestire criticità, gestire la comunicazione con cliente. Parteciperà proattivamente a riunioni di team e con cliente, sal di progetto; sarà coinvolto/a nella redazione di verbali e documenti così come nell' impostare tabelle excel e analisi dei dati emersi e produzione di presentazioni e report.

Il/La candidato/a ideale ha una laurea o è laureando/a in ingegneria gestionale o in materie economiche/gestionali, preferibilmente con un voto di laurea a partire da 105/110

Ha una buona conoscenza della lingua inglese, un'ottima conoscenza pacchetto microsoft, particolarmente excel e ppt e buone capacità organizzative.

Durata del tirocinio: 6 mesi

Rimborso Previsto: 1.000,00€ mensili

Possono essere previste trasferte nazionali 

La modalità di lavoro prevista è ibrida: 60% di presenza (cliente e/o sede) e 40% di lavoro agile, in coerenza con le effettive esigenze di progetto.

Offerta di lavoro da intendersi rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.

Candidatura spontanea