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Cerchiamo persone appassionate
e desiderose di sviluppare e valorizzare le proprie conoscenze e competenze, per questo offriamo un ambiente stimolante e formativo.

Francesca Gandolfi

Il nostro approccio
Ci siamo dotati di processi consolidati di feedback e di performance management, supportati da piani di sviluppo individuali che costituiscono una pratica quotidiana dei nostri manager nel confronto con i rispettivi collaboratori.
Processi di selezione e valutazione
Selezioniamo i candidati attraverso colloqui motivazionali e prove di simulazione/casi aziendali.
Il processo prevede un primo colloquio con i professionisti HR e un secondo di carattere più tecnico con manager/gestori di progetto.
Abbiamo un modello delle competenze per ruolo su competenze core comportamentali e su competenze specialistiche. Al termine di ciascun progetto i nostri collaboratori ricevono una valutazione di feedback di progetto che permette di confrontarsi su aree di miglioramento.
Annualmente le persone ricevono una valutazione complessiva che permette di concordare un piano di sviluppo che sostenga la crescita delle persone e delle loro competenze.

Posizioni aperte
La Divisione PA di SCS Consulting accompagna i propri clienti - Amministrazioni pubbliche a vari livelli (es. locali, regionali e nazionali) - nel rendere sempre più efficaci ed efficienti i servizi pubblici.
La risorsa sarà inserita nell’ambito della divisione PA e lavorerà su progetti di trasformazione digitale, sviluppo organizzativo e accompagnamento all’evoluzione dei modelli di servizio, supportando i clienti nelle sfide riorganizzative e tecnologiche che devono fronteggiare in questo momento storico.
TASK PRINCIPALI:
- Progettazione e ridisegno di processi strategici/operativi in ottica digitale
- Analisi, riorganizzazione e supporto al cambiamento organizzativo
- Raccolta, elaborazione e modellizzazione dati a supporto della valutazione delle politiche pubbliche
- Sviluppo di progetti di innovazione dei servizi pubblici, tramite metodologie e strumenti innovativi, a stretto contatto con clienti e partner
- Supporto all’organizzazione, gestione e monitoraggio di progetti complessi, anche con metodologie agili di PMO/Planning/Project Management
REQUISITI:
- Laurea Magistrale preferibilmente in discipline economiche e/o politiche (voto minimo 105/110)
- Esperienza di 2-3 anni in società di consulenza strutturate occupandosi di progetti complessi nel settore Pubblica Amministrazione
- Esperienza nel monitoraggio e conoscenza di metodologie e strumenti di analisi dati
- Esperienza nell’analisi organizzativa e di processo, anche in ottica di digital transformation
- Preferibile conoscenza delle politiche per il lavoro e dei processi legati al PNRR/fondi nazionali ed europei
La sede di lavoro è Bologna (Zola Predosa), ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale. Attualmente la modalità lavorativa adottata è ibrida.
COSA OFFRIAMO:
- COMPENSATION
Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa.
SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e carriera professionale, offrendo quindi:
· Inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato
· Concreta opportunità di carriera e crescita professionale
· Formazione continua
· Welfare aziendale
· Ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto e la proattività sono considerati un valore.
- FLESSIBILITA':
La consideriamo un valore importante del nostro modo di lavorare.
Offriamo una modalità ibrida (smart working + presenza) di lavorare, a seconda delle esigenze di ogni team di progetto
COME CANDIDARSI:
- Mail a: risorseumane@scsconsulting.it
- Oggetto mail: Rif: PA_Cons_2023
- Corpo mail: breve presentazione
- Allegato: cv dettagliato in italiano
Saranno prese in considerazione solo candidature allineate ai requisiti ed esperienze richieste.
Siamo alla ricerca di persone brillanti e positive, che abbiano maturato una esperienza professionale in ambito HR, sviluppo organizzativo, comunicazione interna, interessate a lavorare in una società di consulenza direzionale nell’ambito dell’Area People & Change Management e interessate a voler contribuire alla trasformazione dei contesti organizzativi e lavorativi.
L’area nello specifico si occupa di facilitazione al cambiamento e gestione di orientamento al ruolo e facilitazione al cambiamento, che combinano vari ambiti su cui abbiamo elevata e riconosciuta esperienza, tra i quali:
- Strumenti e metodi per accompagnare i diversi cambiamenti nelle aziende (trasformazione digitale, nuovi modi di lavorare, aggregazioni/riorganizzazioni/ristrutturazioni, cambiamenti di cultura, nuove procedure IT, lean engagement, etc.), che consentono di ridurre le resistenze e salvaguardare le performance
- Progettazione di sistemi di competenze e sistemi di misurazione delle performance, spesso in co-progettazione con il cliente, e supporto al loro utilizzo
- Assessment e relativi percorsi di sviluppo
- Sviluppo della leadership (individuale e collettiva) e sviluppo di competenze trasversali, sia individuali che di team, con un’attenzione particolare nel seguire la messa a terra nelle attività lavorative di quanto appreso, attraverso percorsi di formazione, coaching...
Il consulente parteciperà attivamente al team di progetto e supporterà il team in attività quali, ad esempio:
- partecipazione a progettualità innovative di Digital Change (Assessment competenze, produzione di contenuti e-learning, progettazione di processi di cambiamento per innovazione tecnologica);
- supporto alla progettazione e realizzazione di interventi di sviluppo competenze e sviluppo organizzativo delle aziende e organizzazioni clienti (nuovi modi di lavorare ed evoluzione dei modelli organizzativi, progetti di D&I,…);
- partecipazione ad interventi di facilitazione di gruppi di lavoro, realizzazione interviste, raccolta dei needs, azioni di comunicazione interna, etc.).
Si offre:
- Concreta opportunità di carriera e crescita professionale in un contesto stimolante
- Inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato
- Formazione continua
- Welfare aziendale
- Ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto e la proattività sono considerati un valore
- Lavoro per obiettivi e flessibilità
Competenze ed esperienze richieste:
REQUISITO OBBLIGATORIO*
- *Laurea Magistrale in: Psicologia delle Organizzazioni e dei servizi, Psicologia delle Organizzazioni e della Comunicazione, Discipline economiche e/o organizzative, Ingegneria gestionale (votazione minima 105)
- *2/3 anni di esperienza pregressa e non oltre 10 anni in Società di CONSULENZA che si occupano di gestione progetti CHANGE MANAGEMENT
- Comprovata esperienza nella partecipazione a progetti complessi di Change Management
- Comprovata esperienza in progetti di formazione e sviluppo (REQUISITO OBBLIGATORIO)
- Capacità di analisi e sintesi, orientamento al risultato e orientamento all’utente/cliente, capacità relazionali, team working e problem solving
- Ottima familiarità all’uso dei principali applicativi Office (in particolare excel e power point) ed attitudine all’utilizzo di strumenti software di condivisione e collaborazione (es: Share point e piattaforme collaborative)
- Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
Completano il profilo la curiosità e disponibilità a sperimentare, oltre che a compiere trasferte e una forte motivazione all’apprendimento e alla visione organizzativa.
Sede di Lavoro: Zola Predosa (BO)
La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77
Per candidarsi:
Inviare una mail a: risorseumane@scsconsulting.it:
- Oggetto della mail: rif. SCons_P&CM _ Nome Cognome
- Corpo della mail: breve lettera di presentazione
- Allegato: proprio CV in Italiano
Saranno presi in considerazione solo i cv con competenze ed esperienze in linea come da descrizione.
Se sei una persona che ha voglia di mettersi in gioco, dinamica e curiosa, desideri crescere e ampliare le tue competenze, SCS Consulting può offrirti reali opportunità sia dal punto di vista della crescita professionale che di formazione continua in un ambiente che valorizza le persone. SCS è un’azienda in forte sviluppo che punta all’innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti.
SCS Consulting è una società di consulenza di direzione, nata a Bologna nel 2001 dalla fusione di tre società presenti sul mercato da 20 anni nel campo dei servizi professionali di consulenza, formazione e valorizzazione delle risorse umane. L’obiettivo di SCS Consulting è la valorizzazione del capitale di competenze e di relazioni, diventando un riferimento e un centro di eccellenza nella consulenza strategica, direzionale e organizzativa in diversi settori (Banche e Assicurazioni, Industria e Servizi, Pubblica Amministrazione, Utilities & Energy) con un team di circa 170 professionisti, cui si affianca un consolidato network di esperti.
SCS Consulting supporta imprese e territori offrendo servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile, aiutando i Clienti a condurre in modo profittevole il proprio business, a incrementare il valore del capitale umano e a sviluppare innovazione sostenibile.
PROFILO
L'Area Sostenibilità di SCS Consulting da oltre 20 anni è partner strategico di imprese e pubbliche amministrazioni per la definizione e l’implementazione di percorsi di sviluppo sostenibile.
Il team dell’Area Sostenibilità è alla ricerca di una/un candidata/o focalizzata/o su ESG Risk e Sustainable Finance con esperienza almeno di 2 anni. La/il candidata/o dovrà:
- Lavorare a fianco dei clienti nello sviluppo e nell’implementazione di strategie legate alla finanza sostenibile (sustainable lending, sustainable investiment) e all’evoluzione dei sistemi di controllo interno e di gestione dei rischi, in coerenza con le principali normative e linee guida (es. SFDR, EU Taxonomy, Aspettative BCE/Bankit sui rischi climatici e ambientali ecc.) e relative disclosure (es. Pillar III ESG)
- Coordinare / supportare il team nella gestione dei progetti cliente e nell’innovazione nel continuo degli approcci e delle soluzioni di valore da proporre al mercato
- Collaborare con il network di partner e associazioni di SCS in attività di ricerca e su cliente
Il ruolo all’interno del team sarà valutato in base all’esperienza pregressa e al potenziale di sviluppo della/del candidata/o.
REQUISITI
- Laurea Magistrale in economia e/o ingegneria o aver conseguito master con focus su sustainability
- Aver maturato un’esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo affine nel mondo della consulenza
- Esperienza nello sviluppo di sistemi di gestione dei rischi ESG (es. risk materiality assessment, data remediation ESG, integrazione nei sistemi di ERM, RAF, etc.)
- Esperienza nella definizione di politiche (rischi, credito, investimenti) e strumenti finanziari ESG
- Esperienza di predisposizione di disclosure (es. EU Taxonomy, Pillar III), in linea con standard e normative di riferimento
- Forte interesse e motivazione per l’approfondimento nel continuo alle evoluzioni di business e normative legate allo sviluppo sostenibile
- Orientamento al team working e alla collaborazione e al supporto dei colleghi
- Orientamento al cliente e focalizzazione sul risultato, sulla responsabilità e sulla qualità
- Comunicazione empatica e orientata allo sviluppo di relazioni con le persone
- Attitudine alla gestione della complessità con approccio analitico, flessibile e positivo
- Propensione all’innovazione e al raggiungimento dell’eccellenza
- Fluidità nella lingua inglese (scritta e parlata).
- La conoscenza di altre lingue costituisce un requisito preferenziale
- Ottima padronanza del pacchetto Office
La sede di lavoro è Bologna (Zola Predosa), ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale. Attualmente la modalità lavorativa adottata è ibrida.
COSA OFFRIAMO
Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa.
SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale, offrendo quindi, oltre a un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale, la possibilità di:
- Lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability
- Collaborare all’interno di un team multidisciplinare, dinamico, empatico e fortemente motivato ad affrontare le sfide legate allo sviluppo sostenibile a fianco di clienti e partner
- Avere una concreta opportunità di crescita professionale e di carriera in un ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto, la collaborazione e la proattività sono considerati un valore
- Sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l’interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school
- Utilizzare una modalità di lavoro flessibile in linea con la politica di smart working
COME CANDIDARSI
Inviare cv dettagliato, in italiano, alla mail: risorseumane@scsconsulting.it
Oggetto mail: Rif: CSR_ESGRisk23
Corpo mail: breve presentazione
Saranno prese in considerazione solo candidature allineate ai requisiti ed esperienze richieste.
Se sei una persona che ha voglia di mettersi in gioco, dinamica e curiosa, desideri crescere e ampliare le tue competenze, SCS Consulting può offrirti reali opportunità sia dal punto di vista della crescita professionale che di formazione continua in un ambiente che valorizza le persone. SCS è un’azienda in forte sviluppo che punta all’innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti.
SCS Consulting è una società di consulenza di direzione, nata a Bologna nel 2001 dalla fusione di tre società presenti sul mercato da 20 anni nel campo dei servizi professionali di consulenza, formazione e valorizzazione delle risorse umane. L’obiettivo di SCS Consulting è la valorizzazione del capitale di competenze e di relazioni, diventando un riferimento e un centro di eccellenza nella consulenza strategica, direzionale e organizzativa in diversi settori (Banche e Assicurazioni, Industria e Servizi, Pubblica Amministrazione, Utilities & Energy) con un team di circa 170 professionisti, cui si affianca un consolidato network di esperti.
SCS Consulting supporta imprese e territori offrendo servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile, aiutando i Clienti a condurre in modo profittevole il proprio business, a incrementare il valore del capitale umano e a sviluppare innovazione sostenibile.
PROFILO
L'Area Sostenibilità di SCS Consulting da oltre 20 anni è partner strategico di imprese e pubbliche amministrazioni per la definizione e l’implementazione di percorsi di sviluppo sostenibile.
Il team dell’Area Sostenibilità è alla ricerca di una/un candidata/o focalizzata/o su Sustainability Strategy & ESG Reporting con esperienza almeno di 3 anni. La/il candidata/o dovrà:
- Lavorare a fianco dei clienti nello sviluppo e nell’implementazione di strategie di sviluppo sostenibile, attraverso la realizzazione di percorsi di double materiality assessment, stakeholder engagement, coinvolgimento del Top e Middle Management e nella redazione delle disclosure (Dichiarazioni Non Finanziarie, Bilanci di Sostenibilità, Relazione di Impatto)
- Coordinare / supportare il team nella gestione dei progetti cliente e nell’innovazione nel continuo degli approcci e delle soluzioni di valore da proporre al mercato
- Collaborare con il network di partner e associazioni di SCS in attività di ricerca e su cliente
Il ruolo all’interno del team sarà valutato in base all’esperienza pregressa e al potenziale di sviluppo della/del candidata/o.
REQUISITI
- Laurea Magistrale in economia e/o ingegneria o aver conseguito master con focus su sustainability
- Aver maturato un’esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo affine nel mondo della consulenza
- Esperienza nello sviluppo e applicazione di metodologie in linea con standard (es. GRI, EFRAG/ESRS, AA1000ES)
- Esperienza nello sviluppo e applicazione di metodologie in linea con standard di normative (es. Eu Taxonomy)
- Esperienza in progettualità di assessment ESG e rating (CSA S&P, MSCI, Ecovadis)
- Forte interesse e motivazione per l’approfondimento nel continuo alle evoluzioni di business e normative legate allo sviluppo sostenibile
- Orientamento al team working e alla collaborazione e al supporto dei colleghi
- Orientamento al cliente e focalizzazione sul risultato, sulla responsabilità e sulla qualità
- Comunicazione empatica e orientata allo sviluppo di relazioni con le persone
- Attitudine alla gestione della complessità con approccio analitico, flessibile e positivo
- Propensione all’innovazione e al raggiungimento dell’eccellenza
- Fluidità nella lingua inglese (scritta e parlata).
- La conoscenza di altre lingue costituisce un requisito preferenziale
- Ottima padronanza del pacchetto Office
La sede di lavoro è Bologna (Zola Predosa), ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale. Attualmente la modalità lavorativa adottata è ibrida.
COSA OFFRIAMO
Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa.
SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale, offrendo quindi, oltre a un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale, la possibilità di:
- Lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability
- Collaborare all’interno di un team multidisciplinare, dinamico, empatico e fortemente motivato ad affrontare le sfide legate allo sviluppo sostenibile a fianco di clienti e partner
- Avere una concreta opportunità di crescita professionale e di carriera in un ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto, la collaborazione e la proattività sono considerati un valore
- Sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l’interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school
- Utilizzare una modalità di lavoro flessibile in linea con la politica di smart working
COME CANDIDARSI
Inviare cv dettagliato, in italiano, alla mail: risorseumane@scsconsulting.it
Oggetto mail: Rif: CSR_StrESG_23
Corpo mail: breve presentazione
Saranno prese in considerazione solo candidature allineate ai requisiti ed esperienze richieste
Se sei una persona che ha voglia di mettersi in gioco, dinamica e curiosa, desideri crescere e ampliare le tue competenze, SCS Consulting può offrirti reali opportunità sia dal punto di vista della crescita professionale che di formazione continua in un ambiente che valorizza le persone. SCS è un’azienda in forte sviluppo che punta all’innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti.
SCS Consulting è una società di consulenza di direzione, nata a Bologna nel 2001 dalla fusione di tre società presenti sul mercato da 20 anni nel campo dei servizi professionali di consulenza, formazione e valorizzazione delle risorse umane. L’obiettivo di SCS Consulting è la valorizzazione del capitale di competenze e di relazioni, diventando un riferimento e un centro di eccellenza nella consulenza strategica, direzionale e organizzativa in diversi settori (Banche e Assicurazioni, Industria e Servizi, Pubblica Amministrazione, Utilities & Energy) con un team di circa 170 professionisti, cui si affianca un consolidato network di esperti.
SCS Consulting supporta imprese e territori offrendo servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile, aiutando i Clienti a condurre in modo profittevole il proprio business, a incrementare il valore del capitale umano e a sviluppare innovazione sostenibile.
PROFILO
L'Area Sostenibilità di SCS Consulting da oltre 20 anni è partner strategico di imprese e pubbliche amministrazioni per la definizione e l’implementazione di percorsi di sviluppo sostenibile.
Il team dell’Area Sostenibilità è alla ricerca di una/un candidata/o focalizzata/o su Climate Change & Environment Sustainability con esperienza di almeno di 3 anni.
La/il candidata/o dovrà:
- Lavorare a fianco dei clienti nello sviluppo di strategie climatiche e ambientali, attraverso la valutazione di rischi e individuazione di opportunità, la relativa misurazione degli impatti, target setting, definizione di piani di azione e nella redazione delle disclosure (es. TCFD)
- Coordinare / supportare il team nella gestione dei progetti e nell’innovazione degli approcci e delle soluzioni di valore da proporre al mercato
- Collaborare con il network di partner e associazioni di SCS in attività di ricerca e su cliente
Il ruolo all’interno del team sarà valutato in base all’esperienza pregressa e al potenziale di sviluppo della/del candidata/o.
REQUISITI
- Laurea Magistrale in economia / ingegneria / scienze ambientali
- Aver maturato un’esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo affine nel mondo della consulenza
- Esperienza nello sviluppo e applicazione di metodologie di misurazione impatti climatici e ambientali in linea con standard (es. GHG Protocol, GRI, TCFD, SBTi) e normative (es. Eu Taxonomy), assesment e compilazione rating CDP. L’analisi di ciclo vita ambientale (LCA) e esperienza su certificazioni ISO costituiscono un requisito preferenziale
- Forte interesse e motivazione per l’approfondimento nel continuo alle evoluzioni di business e normative legate allo sviluppo sostenibile
- Orientamento al team working e alla collaborazione e al supporto dei colleghi
- Orientamento al cliente e focalizzazione sul risultato, sulla responsabilità e sulla qualità
- Comunicazione empatica e orientata allo sviluppo di relazioni con le persone
- Attitudine alla gestione della complessità con approccio analitico, flessibile e positivo
- Propensione all’innovazione e al raggiungimento dell’eccellenza
- Fluidità nella lingua inglese (scritta e parlata). La conoscenza di altre lingue costituisce un requisito preferenziale.
- Ottima padronanza del pacchetto Office
La sede di lavoro è Bologna (Zola Predosa), ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale. Attualmente la modalità lavorativa adottata è ibrida.
COSA OFFRIAMO
Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa.
SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale, offrendo quindi, oltre a un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale, la possibilità di:
- Lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability
- Collaborare all’interno di un team multidisciplinare, dinamico, empatico e fortemente motivato ad affrontare le sfide legate allo sviluppo sostenibile a fianco di clienti e partner
- Avere una concreta opportunità di crescita professionale e di carriera in un ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto, la collaborazione e la proattività sono considerati un valore
- Sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l’interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school
- Utilizzare una modalità di lavoro flessibile in linea con la politica di smart working
COME CANDIDARSI
Inviare cv dettagliato, in italiano, alla mail: risorseumane@scsconsulting.it
Oggetto mail: Rif: CSR_CLIMATE_23
Corpo mail: breve presentazione
Saranno prese in considerazione solo candidature allineate ai requisiti ed esperienze richieste
La Divisione Finance di SCS Consulting accompagna i propri clienti, principali players del mondo bancario e assicurativo, nel rendere il proprio business sostenibile e profittevole attraverso l’individuazione di leve strategiche, organizzative ed operative, in linea con gli obiettivi del cliente.
La risorsa sarà inserita nell’ambito della divisione Finance e lavorerà su progetti strategico organizzativi nell’ambito di percorsi complessi di Digital Transformation per l’innovazione dei modelli di business dei propri clienti per rispondere alle nuove esigenze di mercato.
All’interno del team di lavoro fungerà da supporto al Manager nel coordinamento delle risorse, supervisionerà lo stato di avanzamento delle progettualità con una visione di insieme delle attività, collaborando nella definizione ed implementazione delle soluzioni.
TASK PRINCIPALI:
o Progettare modelli business e distributivi con focus in ambiti digital transformation
o Individuare, selezionare ed eventualmente customizzare gli strumenti più utili per la raccolta ed analisi di dati e l’elaborazione di soluzioni a supporto degli obiettivi del cliente
o Raccogliere e analizzare i dati a supporto dell’elaborazione di soluzioni per i clienti
o Collaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo
o Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte
o Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro
o Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni.
o Mantenere un’attenzione continua all’eccellenza tecnica ed al dettaglio
I REQUISITI
- FORMAZIONE:
Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria gestionale (voto minimo 105/110)
Esperienza di almeno 4 anni in società di consulenza strutturate occupandosi di progetti complessi in ambito Digital Transformation dei settori banche e assicurazioni
HARD SKILLS:
- Conoscenza delle best practices dei principali players in ambito Digital Transformation
- Capacità di comprendere le sfide legate all’era della trasformazione digitale ed essere sempre aggiornato sulle tecnologie emergenti, gli standard e le principali applicazioni digitali
- Capacità di analizzare l’impatto della trasformazione/innovazione su processi di business e IT
- Ottimo utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office)
- Competenze su una o alcune delle seguenti aree:
- Progettazione di modelli distributivi e di business
- Percorsi di Digital Transformation
- Sistemi e processi in ambito assicurativo e bancario
- Analisi funzionale di sistemi, disegno di processi funzionali
- Documentazione funzionale di progetto
- Comprensione, descrizione, analisi, automatizzazione di processi
- Normative e compliance
Costituirà titolo preferenziale la competenza su più ambiti e la presenza di certificazioni quali ITIL Foudation, PMI, Prince2 e del mondo Agile
SOFT SKILLS:
- ottime doti relazionali e di team working
- Saper organizzare in autonomia il proprio lavoro e guidare le persone più junior
- Essere in grado di relazionarsi efficacemente con il management del cliente contribuendo ad indirizzare opportunamente scelte strategiche e operative
- ottime doti organizzative e di coordinamento progetti
- problem solving, autonomia, intraprendenza e predisposizione all'apprendimento continuo
- energia e volontà di mettersi alla prova in un contesto dinamico, sfidante e in continua evoluzione
- attitudine alla supervisione e coordinamento di risorse junior
- buona conoscenza sia scritta che orale della lingua inglese
La sede di lavoro è Bologna (Zola Predosa), ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale. Attualmente la modalità lavorativa adottata è ibrida.
COSA OFFRIAMO
- COMPENSATION
Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa.
SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e carriera professionale, offrendo quindi:
· Inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato
· Concreta opportunità di carriera e crescita professionale
· Formazione continua
· Welfare aziendale
· Ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto e la proattività sono considerati un valore
- FLESSIBILITA’
La consideriamo un valore importante del nostro modo di lavorare.
Offriamo una modalità ibrida (smart working + presenza) di lavorare, a seconda delle esigenze di ogni team di progetto
COME CANDIDARSI
- Mail a: selezionifinance@scsconsulting.it
- Oggetto mail: Rif: DIGIT_FIN_2023
- Corpo mail: breve presentazione
- Allegato: cv dettagliato in italiano
Saranno prese in considerazione solo candidature allineate ai requisiti ed esperienze richieste.
La Divisione Finance di SCS Consulting accompagna i propri clienti, principali players del mondo bancario e assicurativo, nel rendere il proprio business sostenibile e profittevole attraverso l’individuazione di leve strategiche, organizzative ed operative, in linea con gli obiettivi del cliente.
La risorsa sarà inserita nell’ambito della divisione Finance, e lavorerà su progetti strategico organizzativi su tematiche di Governance, Risk&Compliance per primari gruppi bancari e assicurativi.
All’interno del team di lavoro fungerà da supporto al Manager nel coordinamento delle risorse, supervisionerà lo stato di avanzamento delle progettualità con una visione di insieme delle attività, collaborando nella definizione ed implementazione delle soluzioni.
TASK PRINCIPALI:
- Attività di Gap Analysis
- Attività di ricerca, studio, aggiornamento su tematiche di compliance normativa
- Predisposizione di documentazione (es. policy, relazioni e procedure)
- Disegno e implementazione di modelli di Enterprise Risk Management
- Revisione dei modelli organizzativi
- Impostazione e gestione di piani di lavoro
- Cura della relazione con il Cliente
I REQUISITI:
- Formazione:
Laurea magistrale in ambito Economico/ statistico matematico/Ingegneria Gestionale (voto a partire da 105/110)
Esperienza di 2-4 anni maturata in primarie società di consulenza con il coinvolgimento in progettualità riguardanti i seguenti ambiti del settore bancario/assicurativo
- Hard Skills:
Esperienza comprovata in progetti di adeguamento normativo
Esperienza comprovata su tematiche afferenti all’analisi dei processi aziendali per l’individuazione e la gestione dei rischi e l’identificazione dei presidi di controllo
Esperienza su tematiche afferenti alla Corporate Governance
Esperienza di PMO su progetti complessi (preferibilmente con utilizzo di Project)
Esperienza/conoscenza in ambito assicurativo e su tematiche afferenti alla cyber security
- Soft Skills:
ottime doti relazionali e di team working
ottime doti organizzative e di coordinamento progetti
problem solving, autonomia, intraprendenza e predisposizione all'apprendimento continuo
energia e volontà di mettersi alla prova in un contesto dinamico, sfidante e in continua evoluzione
attitudine alla supervisione e coordinamento di risorse junior
buona conoscenza sia scritta che orale della lingua inglese
ottima conoscenza del pacchetto Office
La sede di lavoro è Bologna (Zola Predosa), ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale. Attualmente la modalità lavorativa adottata è ibrida.
COSA OFFRIAMO:
- Compensation
Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa.
SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e carriera professionale, offrendo quindi:
· Inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato
· Concreta opportunità di carriera e crescita professionale
· Formazione continua
· Welfare aziendale
· Ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto e la proattività sono considerati un valore
- Flessibilità
La consideriamo un valore importante del nostro modo di lavorare.
Offriamo una modalità ibrida (smart working + presenza) di lavorare, a seconda delle esigenze di ogni team di progetto
COME CANDIDARSI:
- Mail a: selezionifinance@scsconsulting.it
- Oggetto mail:Rif: GRC_FIN_2023
- Corpo mail: breve presentazione
- Allegato: cv dettagliato in italiano
Saranno prese in considerazione solo candidature allineate ai requisiti ed esperienze richieste
La Divisione Finance di SCS Consulting accompagna i propri clienti, principali players del mondo bancario e assicurativo, nel rendere il proprio business sostenibile e profittevole attraverso l’individuazione di leve strategiche, organizzative ed operative, in linea con gli obiettivi del cliente.
La risorsa sarà inserita nell’ambito della divisione Finance su progetti di Data Governance per primari gruppi bancari e assicurativi.
TASK PRINCIPALI:
- Definizione e realizzazione dei requisiti di Data Governance
- Attività di mappatura dei dati lungo il ciclo di vita
- Attività di PMO
- Attività di definizione e mappatura dei processi di Data Governance
- Monitoraggio della qualità dei dati mediante framework di Data Quality
- Impostazione e gestione di piani di lavoro
- Cura della relazione con il Cliente
I REQUISITI:
- Laurea magistrale in ambito Economico/ Ingegneria Gestionale (voto a partire da 105/110)
- Esperienza di minimo 2 anni nel ruolo e provenienza da Società di Consulenza Di Direzione
- Esperienze di PMO su progetti complessi
- Esperienze in progetti di Data Governance: in particolare in progetti relativi alla definizione e realizzazione di strategie e modelli operativi per il Data Management e la Data Governance, in special modo nell’ambito di settori regolamentati
- Esperienze in attività di mappatura dei dati e dei meta-dati associati lungo l’intero ciclo di vita del dato (dall’origine fino al suo utilizzo)
- Ottime doti relazionali e di team working e, all’occorrenza, essere in grado di gestire un team
- Ottime doti organizzative e di coordinamento progetti
- Standing complessivo di buon livello, proattività, capacità di problem solving, autonomia, intraprendenza e predisposizione all'apprendimento continuo
- Energia e volontà di mettersi alla prova in un contesto dinamico, sfidante e in continua evoluzione
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Disponibilità a lavorare anche in presenza dalle 2 alle 3 volte a settimana
COSA OFFRIAMO:
Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa.
SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e carriera professionale, offrendo quindi:
· Inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato
· Concreta opportunità di carriera e crescita professionale
· Formazione continua
· Welfare aziendale
· Ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto e la proattività sono considerati un valore.
La sede è Zola Predosa (BO)
Consideriamo la flessibilità un valore importante del nostro modo di lavorare, per questa ragione offriamo una modalità ibrida (smart working + presenza) di lavorare, a seconda delle esigenze di ogni team di progetto.
COME CANDIDARSI:
- Mail a: selezionifinance@scsconsulting.it
- Oggetto mail: Rif: DATA_GOV_2023
- Corpo mail: breve presentazione
- Allegato: cv dettagliato in italiano
Saranno prese in considerazione solo candidature allineate ai requisiti ed esperienze richieste
Divisione Business Consulting - Finance
Obiettivi formativi del tirocinio:
Il tirocinio ha come obiettivo formare neolaureat* alla professione di Consulente di direzione/strategico in ambito Banking/assurance per poi, a fronte di valutazione positiva al termine del tirocinio, prevedere l'assunzione.
All'interno del team Business Consulting area Finance, il tirocinante verrà coinvolto su progetti di compliance lato banche e assicurazioni su temi quali:
- Supportare i clienti in progetti volti ad assicurare la conformità normativa e la loro interpretazione in chiave strategica;
- supportare le funzioni di controllo nelle attività di assessment e review della governance, dell’organizzazione, delle metodologie, dei processi e dei controlli;
- Supportare i clienti nel disegno e implementazione di modelli di Enterprise Risk Management, includendo la definizione della Risk Governance e di programmi di Risk Culture.
Inoltre, il tirocinante verrà coinvolto in percorsi di formazione strutturati con l’obiettivo di valorizzare le competenze e sviluppare l'esperienza.
Attività previste:
- Attività di studio e ricerca
- Attivazione di reti, partnership e canali comunicativi: identificare le reti di attori, collaboratori e partner da coinvolgere nelle diverse fasi dell’intervento
- Elaborazione del programma di lavoro: valutare i tempi e le modalità di realizzazione dell’intervento in base ai vincoli di natura economica e organizzativa. Selezionare azioni, strumenti organizzativi e di controllo, modalità operative e gestionali, funzionali a garantire un ottimale svolgimento dell’intervento
- Implementazione dell'intervento;
- Adottare comportamenti e approcci che favoriscano sinergie fra singoli e gruppi anche appartenenti ad organizzazioni e realtà diverse
- Governo e monitoraggio delle azioni intraprese
- Riprogettazione intervento in itinere: adeguare le azioni previste in relazione a imprevisti e criticità o esigenze segnalate da partner, destinatari e collaboratori, tecniche di gestione di gruppi, metodologie di progettazione e implementazione di progetti, tecniche di comunicazione e relazione con il cliente
Durata del tirocinio:
6 mesi – 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
È prevista modalità ibrida di lavoro: 40% smartworking
Rimborso:
È previsto un rimborso mensile pari a 1.000,00€
Requisiti:
- Laurea/laureandi magistrale in ambito economico o ingegneria gestionale (votazione/votazione prevista a partire da 105/110)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza pacchetto microsoft, particolarmente excel e ppt
- Buone capacità organizzative
Per candidarsi:
Inviare per mail cv dettagliato (voto di laurea o voto di laurea previsto - (media esami e data prevista di laurea), titolo della tesi, eventuali tirocini svolti o in corso) e breve presentazione a: selezionifinance@scsconsulting.it inserendo nell’oggetto: Tir_Compliance
Divisione Business Consulting - Finance
Obiettivi formativi del tirocinio:
Il tirocinio ha come obiettivo formare neolaureat* alla professione di Consulente di direzione/strategico in ambito Banking/assurance per poi, a fronte di valutazione positiva al termine del tirocinio, prevedere l'assunzione.
All'interno del team Business Consulting area Finance, il tirocinante verrà coinvolto, su progetti di DIGITAL TRANSFORMATION lato banche e assicurazioni su temi quali:
- Digital Innovation
- Process Transformation
- Project Management
Inoltre, il tirocinante verrà coinvolto in percorsi di formazione strutturati con l’obiettivo di valorizzare le competenze e sviluppare l'esperienza.
Attività previste:
- Attività di studio e ricerca
- Attivazione di reti, partnership e canali comunicativi: identificare le reti di attori, collaboratori e partner da coinvolgere nelle diverse fasi dell’intervento
- Elaborazione del programma di lavoro: valutare i tempi e le modalità di realizzazione dell’intervento in base ai vincoli di natura economica e organizzativa. Selezionare azioni, strumenti organizzativi e di controllo, modalità operative e gestionali, funzionali a garantire un ottimale svolgimento dell’intervento
- Implementazione dell'intervento;
- Adottare comportamenti e approcci che favoriscano sinergie fra singoli e gruppi anche appartenenti ad organizzazioni e realtà diverse
- Governo e monitoraggio delle azioni intraprese
- Riprogettazione intervento in itinere: adeguare le azioni previste in relazione a imprevisti e criticità o esigenze segnalate da partner, destinatari e collaboratori, tecniche di gestione di gruppi, metodologie di progettazione e implementazione di progetti, tecniche di comunicazione e relazione con il cliente.
Durata del tirocinio:
6 mesi – 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
È prevista modalità ibrida di lavoro: 40% smartworking
Rimborso:
È previsto un rimborso mensile pari a 1.000,00€
Requisiti:
- Laurea/laureand* magistrale in ambito economico o ingegneria gestionale (votazione/votazione prevista a partire da 105/110)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza pacchetto microsoft, particolarmente excel e ppt
- Buone capacità organizzative
Per candidarsi:
Inviare per mail cv dettagliato (voto di laurea o voto di laurea previsto (media esami e data prevista di laurea), titolo della tesi, eventuali tirocini svolti o in corso) e breve presentazione a: selezionifinance@scsconsulting.it inserendo nell’oggetto: Tir_PMODigital
Divisione Consulenza - Area People & Change Management
Obiettivi formativi del tirocinio:
Il tirocinante sarà inserito in un team di lavoro della BU Change Management per progetti di consulenza sullo sviluppo di nuovi modelli organizzativi come Agile organization, Teal Organization, Holocracy. I temi verranno approfonditi lavorando direttamente su progetti clienti, così come su strumenti e tool correlati.
Attività previste:
Il tirocinante lavorerà sotto la supervisione del tutor aziendale e dei colleghi del team con i quali verranno fissate via via le modalità operative su attività di supporto alla progettazione:
- struttura e sviluppo del progetto
- metodologie di progettazione
- implementazione del progetto stesso
Avrà l’opportunità di approfondire nuovi strumenti di organizzazione aziendale e tematiche relazionate allo sviluppo della leadership e del team
Apprenderà:
- ad identificare le reti di attori, collaboratori e partner da coinvolgere nelle diverse fasi del progetto
- a valutare i tempi e le modalità di realizzazione dell’intervento in base ai vincoli di natura economica e organizzativa
- a selezionare azioni, strumenti organizzativi e di controllo, modalità operative e gestionali, funzionali a garantire un ottimale svolgimento dell’intervento
Inoltre, il tirocinante verrà coinvolto in percorsi di formazione strutturati con l’obiettivo di valorizzare le competenze e sviluppare l'esperienza.
Durata del tirocinio:
6 mesi – 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
È prevista modalità ibrida di lavoro: 40% smartworking
Rimborso:
È previsto un rimborso mensile pari a 1.000,00€
Requisiti:
- Laurea/laureand* magistrale (votazione/votazione prevista a partire da 105/110) in:
- ingegneria gestionale
- psicologia delle organizzazioni
- scienze dell’educazione permanente e dei servizi
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza pacchetto microsoft, particolarmente excel e ppt
- Buone capacità organizzative
Per candidarsi:
Inviare per mail cv dettagliato (voto di laurea o voto di laurea previsto (media esami e data prevista di laurea), titolo della tesi, eventuali tirocini svolti o in corso) e breve presentazione a: risorseumane@scsconsulting.it inserendo nell’oggetto: Tir_P&CM
Divisione Business Consulting – PA
Obiettivi formativi del tirocinio:
Il tirocinio ha come obiettivo formare neolaureat* alla professione di Consulente di direzione/strategico in ambito PA per poi, a fronte di valutazione positiva al termine del tirocinio, prevedere l'assunzione.
All'interno del team Business Consulting area PA, il tirocinante verrà coinvolto in progettualità che hanno come obiettivo quello di accompagnare e supportare la Pubblica Amministrazione nel processo di cambiamento su temi quali:
- Politiche del Lavoro
- Transizione Digitale
- Innovazione
- Sostenibilità
Inoltre, il tirocinante verrà coinvolto in percorsi di formazione strutturati con l’obiettivo di valorizzare le competenze e sviluppare l'esperienza.
Attività previste:
- Attività di studio e ricerca
- Attivazione di reti, partnership e canali comunicativi: identificare le reti di attori, collaboratori e partner da coinvolgere nelle diverse fasi dell’intervento
- Elaborazione del programma di lavoro: valutare i tempi e le modalità di realizzazione dell’intervento in base ai vincoli di natura economica e organizzativa. Selezionare azioni, strumenti organizzativi e di controllo, modalità operative e gestionali, funzionali a garantire un ottimale svolgimento dell’intervento
- Implementazione dell'intervento;
- Adottare comportamenti e approcci che favoriscano sinergie fra singoli e gruppi anche appartenenti ad organizzazioni e realtà diverse
- Governo e monitoraggio delle azioni intraprese
- Riprogettazione intervento in itinere: adeguare le azioni previste in relazione a imprevisti e criticità o esigenze segnalate da partner, destinatari e collaboratori, tecniche di gestione di gruppi, metodologie di progettazione e implementazione di progetti, tecniche di comunicazione e relazione con il cliente.
Durata del tirocinio:
6 mesi – 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
È prevista modalità ibrida di lavoro: 40% smart working
Rimborso:
È previsto un rimborso mensile pari a 1.000,00€
Requisiti:
- Laurea/laureand* magistrale in ambito economico, ingegneria gestionale, scienza della politica/pubblica amministrazione e/o Comunicazione (votazione/votazione prevista a partire da 105/110)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza pacchetto microsoft, particolarmente excel e ppt
- Buone capacità organizzative
Per candidarsi:
Inviare per mail cv dettagliato (voto di laurea o voto di laurea previsto (media esami e data prevista di laurea), titolo della tesi, eventuali tirocini svolti o in corso) e breve presentazione a: risorseumanescsconsulting.it inserendo nell’oggetto: Tir_PA
Divisione Consulenza - Area Sostenibilità
Obiettivi formativi del tirocinio:
Il tirocinante sarà inserito nel team di lavoro della BU Sostenibilità che si occupa dello sviluppo sostenibile delle imprese e delle organizzazioni, accompagnando i clienti nell'applicare i temi della Sostenibilità nelle strategie di business, nei processi e nella gestione dei propri stakeholder.
I progetti offrono servizi quali:
- Reporting di Sostenibilità
- Stakeholder management di impatto
- Finanza Sostenibile
- Climate Change
I temi verranno approfonditi lavorando direttamente su progetti clienti, così come su strumenti e tool correlati. Il tirocinio ha come obiettivo formare neolaureat* alla professione di Consulente di direzione/strategico Sostenibilità per poi, a fronte di valutazione positiva al termine del tirocinio, prevedere l'assunzione.
Inoltre, il tirocinante verrà coinvolto in percorsi di formazione strutturati con l’obiettivo di valorizzare le competenze e sviluppare l'esperienza.
Attività previste:
- Attività di studio e ricerca
- Attivazione di reti, partnership e canali comunicativi: identificare le reti di attori, collaboratori e partner da coinvolgere nelle diverse fasi dell’intervento
- Elaborazione del programma di lavoro: valutare i tempi e le modalità di realizzazione dell’intervento in base ai vincoli di natura economica e organizzativa. Selezionare azioni, strumenti organizzativi e di controllo, modalità operative e gestionali, funzionali a garantire un ottimale svolgimento dell’intervento
- Implementazione dell'intervento;
- Adottare comportamenti e approcci che favoriscano sinergie fra singoli e gruppi anche appartenenti ad organizzazioni e realtà diverse
- Governo e monitoraggio delle azioni intraprese
- Riprogettazione intervento in itinere: adeguare le azioni previste in relazione a imprevisti e criticità o esigenze segnalate da partner, destinatari e collaboratori, tecniche di gestione di gruppi, metodologie di progettazione e implementazione di progetti, tecniche di comunicazione e relazione con il cliente.
Durata del tirocinio:
6 mesi – 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
È prevista modalità ibrida di lavoro: 40% smartworking
Rimborso:
È previsto un rimborso mensile pari a 1.000,00€
Requisiti:
- Laurea/laureand* magistrale in ambito economico (preferibilmente con un curriculum in ambito sostenibilità), ingegneria gestionale, management della Sostenibilità (votazione/votazione prevista a partire da 105/110)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza pacchetto microsoft, particolarmente excel e ppt
- Buone capacità organizzative
Per candidarsi:
Inviare per mail cv dettagliato (voto di laurea o voto di laurea previsto (media esami e data prevista di laurea), titolo della tesi, eventuali tirocini svolti o in corso) e breve presentazione a: risorseumanescsconsulting.it inserendo nell’oggetto: Tir_CSR
Divisione Business Consulting – Industria & Servizi
Obiettivi formativi del tirocinio:
Il tirocinio ha come obiettivo formare neolaureat* alla professione di Consulente di direzione/strategico in ambito Strategy/Industria & servizi per poi, a fronte di valutazione positiva al termine del tirocinio, prevedere l'assunzione.
All'interno del team Business Consulting area I&S, il tirocinante verrà coinvolto in progettualità di che accompagnino i nostri clienti nei cambiamenti più ambiziosi. I temi principali delle progettualità sono:
- Piani Strategici Industriali
- Acquisizioni, Fusioni e Disinvestimenti
- Digital Satrategy & Transformation
Inoltre, potrà essere coinvolto in progettualità legate all’ambito di Operations Strategy, che, attraverso progetti di:
- Supply Chain Management
- Piani Commerciali e Ottimizzazione della rete di vendita
- Pianificazione e Controllo
Il tirocinante verrà altresì coinvolto in percorsi di formazione strutturati con l’obiettivo di valorizzare le competenze e sviluppare l'esperienza.
Attività previste:
- Attività di studio e ricerca
- Attivazione di reti, partnership e canali comunicativi: identificare le reti di attori, collaboratori e partner da coinvolgere nelle diverse fasi dell’intervento
- Elaborazione del programma di lavoro: valutare i tempi e le modalità di realizzazione dell’intervento in base ai vincoli di natura economica e organizzativa. Selezionare azioni, strumenti organizzativi e di controllo, modalità operative e gestionali, funzionali a garantire un ottimale svolgimento dell’intervento
- Implementazione dell'intervento;
- Adottare comportamenti e approcci che favoriscano sinergie fra singoli e gruppi anche appartenenti ad organizzazioni e realtà diverse
- Governo e monitoraggio delle azioni intraprese
- Riprogettazione intervento in itinere: adeguare le azioni previste in relazione a imprevisti e criticità o esigenze segnalate da partner, destinatari e collaboratori, tecniche di gestione di gruppi, metodologie di progettazione e implementazione di progetti, tecniche di comunicazione e relazione con il cliente.
Durata del tirocinio:
6 mesi – 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
È prevista modalità ibrida di lavoro: 40% smartworking
Rimborso:
È previsto un rimborso mensile pari a 1.000,00€
Requisiti:
- Laurea/laureand* magistrale in ambito economico o ingegneria gestionale (votazione/votazione prevista a partire da 105/110)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza pacchetto microsoft, particolarmente excel e ppt
- Buone capacità organizzative
Per candidarsi:
Inviare per mail cv dettagliato (voto di laurea o voto di laurea previsto (media esami e data prevista di laurea), titolo della tesi, eventuali tirocini svolti o in corso) e breve presentazione a: risorseumanescsconsulting.it inserendo nell’oggetto: Tir_I&S