Cerca

Smart Working in emergenza

Il 9 aprile scorso insieme a Impronta Etica abbiamo organizzato un momento di confronto e formazione, in modalità webinar, su come gestire lo smart working e il rapporto con i colleghi in questo momento particolare.

A seguito dell’emergenza Covid-19 vi è stata un’accelerazione esponenziale dell’attivazione delle pratiche di “smart-working” in tutti i settori e aree aziendali. Il cambiamento è stato spesso repentino e intenso accompagnato da una situazione di incertezza e da una modifica delle abitudini anche personali dei singoli individui.

Vita personale e vita lavorativa si sono spesso sovrapposte, gli strumenti digitali sono diventati l’unico contatto con il mondo esterno. È diventata così di primaria importanza la gestione dell’incertezza e del senso di isolamento che questa situazione ha generato.

Sara Teglia, Project manager presso Impronta Etica, Valentina Calvia e  Samanta Gubellini, entrambe Manager Area People&Change Management di SCS, hanno offerto una panoramica dello smart working all’interno nel contesto italiano e spunti di riflessione sull’opportunità e sulle minacce di questa accelerazione dell’adozione di un “new way of working”.

Sono state illustrate le competenze utili ai leader per affrontare lo smart working straordinario con successo e alcune pillole di sustainable smart working.

Numerosi gli interventi, domande, racconti di esperienze e iniziative attivate dalle singole aziende che hanno promosso lo scambio e confronto.

Condividi su