L’emergenza sanitaria ha avuto un impatto rilevante su comportamenti e consumi degli italiani, destinato a durare nel tempo. Nella fase di lockdown, chiusi nelle nostre case, abbiamo capito ancora di più il valore e le potenzialità della tecnologia.
In soli tre mesi abbiamo sviluppato abitudini e soluzioni che ogni giorno che passa non colleghiamo più al periodo di emergenza, ma viviamo come il “new normal”. E questa nuova normalità interessa tutti i settori, incluso quello assicurativo.
Il 24 e 25 settembre si svolgerà l’evento Bancassicurazione 2020, in live streaming, promosso da ABI e Ania. L’appuntamento digitale continuerà fino a dicembre per approfondire insieme a tutta la community alcuni temi centrali per lo sviluppo del settore.
Simona Ceccarelli, Manager Area Sostenibilità di SCS parteciperà alla tavola rotonda della Sessione Parallela 1 il 24 pomeriggio, dal titolo: “Vita, risparmio e previdenza: come rispondere alla nuova domanda di sicurezza ed efficienza dell’investimento”. Approfondirà il prossimo futuro dell’offerta di prodotti ESG tenendo conto dei nuovi obblighi in arrivo dall’Europa.