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La competizione nel Fashion and Beauty richiede un grande impegno nello sviluppo delle performance aziendali, dal disegno delle strategie alla gestione dello store. Lavorare su questi temi con un partner come SCS aiuta i clienti a raggiungere obiettivi e miglioramenti di vendite e margini.

Francesco Fumelli

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Francesco Fumelli

Strategie e implementazione sono da tenere insieme nei progetti di Performance Enhancement, come lo sono anche sede e store. Approcci strutturati e nuove soluzioni digitali diventano tasselli fondamenti di una soluzione efficace. SCS si propone come soggetto capace di accompagnare il cliente in questi percorsi di trasformazione, dalle fasi di studio per comprendere la soluzione migliore fino alla sua individuazione e realizzazione, lavorando a stretto contatto con le persone che la dovranno gestire.

La nostra offerta:

L’attuale libertà del cliente a muoversi tra i tanti touch point disponibili rende necessaria una strategia univoca e coerente tra i canali non solo a livello di offerta, ma anche di comunicazioni e informazioni veicolate. L’omnicanalità può creare distintività e sinergie e definire una relazione forte del cliente con il brand, a prescindere dal luogo e dal device utilizzato per l’interazione.
Supportiamo i clienti nel costruire modelli omnichannel e linee guida efficaci di sviluppo e governo dei diversi canali non solo a livello commerciale ma anche tecnologico e organizzativo.

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Il retail si caratterizza per la complessità delle operations; la rete di distribuzione si ramifica e il business è sempre più sofisticato: tenere tutto sotto controllo è una priorità! Occorre migliorare i modi di lavorare delle persone e dare al management la possibilità di monitorare tempestivamente i processi e la loro execution. Supportiamo i nostri clienti in questo percorso, con processi e strumenti per gestire con prontezza ed efficacia le segnalazioni dei negozi, risolvendo ogni imprevisto prima che diventi un problema per i clienti.

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I tasselli fondamentali per una gestione eccellente del visual merchandising sono fondamentalmente tre:

  • uniformare le azioni di gestione vetrine tra store e raccoglierne le best practice
  • verificare la correttezza dei dati sugli articoli presenti nei punti vendita della stessa area e renderli disponibili agli altri operatori in caso di bisogno
  • comunicare agli addetti in modo strutturato eventi, informazioni e previsioni su tematiche di business.

 

Supportiamo i clienti nell’evoluzione dei processi di visual e store check, snellendo e digitalizzando i processi operativi con soluzioni e strumenti mirati.

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Il retail si caratterizza per la complessità delle operations e, in un contesto in cui la rete distributiva si ramifica e il business è sempre più sofisticato, tenere tutto sotto controllo diventa una priorità: la scarsa fluidità delle informazioni bottom-up e top-down produce dispersione di valore. Supportiamo i nostri clienti nel percorso verso una gestione efficace delle operations favorendo il dialogo fra sede e periferia, dal disegno all’implementazione di soluzioni per strutturare le informazioni e i loro flussi in modo semplice e veloce.

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