La gestione del cambiamento digitale si concretizza in azioni che agiscono su adozione, efficacia e velocità della trasformazione, introducendo innovazioni di processo e risolvendo le criticità legate alla digitalizzazione ottenendo il massimo valore aggiunto dall’introduzione di nuove tecnologie e nuovi modi di lavorare nei team. Progettiamo e realizziamo interventi di accompagnamento al cambiamento e lo sviluppo delle competenze di Adaptive Performance, che sono gli elementi chiave per sostenere l’obiettivo dei cambiamenti presenti e futuri.

Anna Lisa Balestra

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Anna Lisa Balestra

Il nostro approccio è molto in linea con le esigenze del contesto, che richiedono interventi coordinati sulla cultura e sulle competenze delle persone, in una logica di apprendimento continuo. I nostri progetti consentono di perseguire uno sviluppo delle competenze delle persone per pervenire al miglioramento delle performance delle organizzazioni, attraverso modalità innovative, che consentono una focalizzazione sulle esigenze specifiche, avendo ben chiara la vista sistemica necessaria affinché tali interventi possano produrre benefici concreti.

La nostra offerta:

Progettiamo e realizziamo interventi di supporto al Digital Change Management, concretizzando e favorendo la trasformazione digitale e lo sviluppo delle competenze di Adaptive Performance. Risolviamo le problematiche legate alla digitalizzazione ottenendo valore aggiunto dall’introduzione di nuove tecnologie e nuovi modi di lavorare nei team.

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Digital Change Management

Promuoviamo le azioni di assessment in ambito bancario, incentivando e sviluppando le capacità di ciascuna persona, al fine di poter meglio soddisfare le esigenze dei clienti e fronteggiare le sfide del contesto in evoluzione, le quali impongono un aggiornamento continuo delle competenze per chiunque lavori in questo mercato.

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AO Assessment e selezione

Tramite un’analisi delle percezioni delle persone in relazione alla Customer Centricity che l’azienda esprime, progettiamo un Action Plan, un insieme di azioni di Change Management, con lo scopo di supportare il cliente attuando un miglioramento generale di processi e comportamenti. Diamo così importanza alla qualità del servizio percepita dal cliente, la quale è riflesso della qualità della Cultura di Servizio aziendale. 

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Customer Centricity e cultura del Cliente: Finance

Garantire la compliance in un’organizzazione significa guidare le decisioni delle persone al fine di rendere i loro comportamenti coerenti con standard definiti. Supportiamo l’applicazione dei principi delle Behavioral Science e del Behavioral Design per costruire architetture delle scelte volte a incoraggiare i soggetti ad assumere atteggiamenti corretti nei diversi touch point decisionali dei processi organizzativi, identificando le problematiche e sperimentando nudge per semplificare la loro attuazione.

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Behavioral Compliance