Negli ultimi anni la sostenibilità ha ricoperto un ruolo sempre più centrale nel dibattito economico-politico, così come è entrata a far parte delle strategie e della pianificazione aziendale. Per passare dalla pianificazione e rendicontazione all’azione è necessario diffondere cultura e comportamenti in cui la sostenibilità è la “chiave di volta” per agire strategie di business di lungo termine.
Integriamo strategie di sostenibilità e change management. Questo consente di realizzare percorsi di coinvolgimento strutturati con l’obiettivo di attuare strategie di sviluppo sostenibile, anche attraverso comportamenti virtuosi, attraverso l’individuazione di strumenti attuativi per integrare la sostenibilità all’interno dei processi delle imprese e delle organizzazioni.

Giovanni Ravelli

Per saperne di più

Giovanni Ravelli

La nostra offerta:

Nell’ambito del Sistema dei Controlli Interni di banche, assicurazioni e intermediari finanziaria, a SCS Consulting attraverso un team dedicato di professionisti esperti in controlli interni, in linea con le best practice di settore, supportiamo le Funzioni di Internal Audit, Compliance e Risk Management nelle attività di assessment e review della governance, dell’organizzazione, delle metodologie, de processi e dei controlli.

HSPI logo - partner commerciali

Scarica i materiali

Servizi SCS for Internal Audit
Process Mining

Nell’attuale contesto, un approccio integrato alla gestione dei rischi risulta sempre più importante per supportare, tramite analisi e valutazioni di tipo risk-based, le scelte strategiche aziendali.
Supportiamo i nostri clienti nel disegno e implementazione di modelli di Enterprise Risk Management, includendo la definizione della Risk Governance e di programmi di Risk Culture.

Scarica i materiali

Brochure ERM: Enterprise Risk Management 
Supporto Risk Management
Brochure TPRM: Spunti di riflessione sul governo dei rischi di terze parti​

Supportiamo banche, intermediari finanziari e compagnie assicurative in progetti volti ad assicurare la conformità normativa e la loro interpretazione in chiave strategica. Il nostro intento è quello di rendere i processi efficaci e sostenibili, garantendo la coerenza con le esigenze di business in conformità alle normative nazionali, internazionali e regolamentari di settore. Realizziamo progetti di compliance in grado di porre le logiche sottostanti i modelli di business in linea con i requisiti di compliance creando valore e aumentando la qualità del servizio offerto alla clientela.

Scarica i materiali

Brochure EBA Lean Organization
Brochure EBA Lean Organization
IDDPOG: La Product Governance e la distribuzione di prodotti assicurativi
Modelli 231 e Reati Tributari