Sono online le graduatorie relative all’Avviso pubblico e alla procedura negoziata per la presentazione di proposte per la selezione di progetti da finanziare nell’ambito del PNRR.
Il PNRR, piano volto a favorire la ripartenza del Paese in seguito alla pandemia, è organizzato in 6 Missioni, articolate in Componenti, suddivise in Investimenti. La Missione 5 – Inclusione e coesione – Componente 3 – Interventi speciali per la coesione territoriale, Investimento 2 – Valorizzazione dei beni confiscati alle mafie, prevede lo stanziamento di 300 milioni di euro per la realizzazione di oltre 200 progetti nelle otto Regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).
Tra i 242 progetti di riqualificazione di beni confiscati alla criminalità organizzata finanziati dal PNRR c’è anche quello del Comune di Melfi che SCS ha supportato nella stesura e presentazione del progetto nell’ambito del “Servizio specialistico per la definizione dei processi e dei modelli organizzativi del Nucleo di supporto attivo presso la Prefettura di Potenza e per il supporto al monitoraggio e l’analisi dei dati relativi ai beni sequestrati e confiscati“. Il Comune riceverà 511 mila euro per la riqualificazione di un immobile sequestrato alla criminalità organizzata e la realizzazione di un HUB integrato della Protezione Civile.
Consulta il Decreto di approvazione delle graduatorie e la pagina dedicata all’Avviso a questo link.