SCS Consulting: Il Bilancio dell’Innovazione Strategica Made in BO
Il 2023 si è chiuso con risultati eccezionali per SCS Consulting, confermandosi tra le maggiori società di consulenza di direzione strategica a capitale interamente italiano. Il valore della produzione ha raggiunto i 20,3 milioni di euro, con un incremento di 2,8 milioni rispetto al 2022 (+16%) e di 5,9 milioni rispetto al 2021 (+39%) e un utile netto di oltre 1 milione di euro.
Dal quartier generale di Zola Predosa (Bologna), abbiamo completato 480 progetti di consulenza per 200 clienti in tutta Italia, operando nei mercati Finance, Retail, Industria e Servizi, Pubblica amministrazione e Utilities. L’incremento dei ricavi ha portato il valore economico distribuito da 16,6 a 19,3 milioni di euro, con un significativo aumento per i dipendenti, passato da 9,9 a 11,9 milioni di euro.
Il nostro team è cresciuto a 184 dipendenti nel 2023, di cui il 35% ha meno di 30 anni e il 51% sono donne, con una rappresentanza femminile del 67% tra i dirigenti. Abbiamo investito 7 mila ore in formazione per il nostro personale, dimostrando l’importanza che attribuiamo alla crescita professionale.
Un traguardo importante del 2023 è stato l’ottenimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere, che ci impegna a misurare e migliorare continuamente una serie di indicatori di equità. Per il 2024, puntiamo a integrare ulteriormente il nostro sistema di gestione con lo standard ISO 27001 per la sicurezza delle informazioni.
SCS Consulting ha anche dimostrato un forte impegno sociale, supportando i territori colpiti dall’alluvione e sostenendo enti e associazioni per la disabilità e i malati oncologici.
Guardando al futuro, il presidente Stefano Dall’Ara sottolinea l’importanza di mantenere alta la qualità e creare valore per tutti gli stakeholder, continuando a offrire soluzioni innovative e sostenibili che rispondano ai bisogni in evoluzione dei nostri clienti.
Guarda il video: https://youtu.be/ql3CDuQKMLg