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Cerchiamo persone appassionate

e desiderose di sviluppare e valorizzare le proprie conoscenze e competenze, per questo offriamo un ambiente stimolante e formativo.

Francesca Gandolfi

Il nostro approccio

Ci siamo dotati di processi consolidati di feedback e di performance management, supportati da piani di sviluppo individuali che costituiscono una pratica quotidiana dei nostri manager nel confronto con i rispettivi collaboratori.

Processi di selezione e valutazione

Selezioniamo i candidati attraverso colloqui motivazionali e prove di simulazione/casi aziendali.

Il processo prevede un primo colloquio con i professionisti HR e un secondo di carattere più tecnico con manager/gestori di progetto.

Abbiamo un modello delle competenze per ruolo su competenze core comportamentali e su competenze specialistiche. Al termine di ciascun progetto i nostri collaboratori ricevono una valutazione di feedback di progetto che permette di confrontarsi su aree di miglioramento. 

Annualmente le persone ricevono una valutazione complessiva che permette di concordare un piano di sviluppo che sostenga la crescita delle persone e delle loro competenze.

Posizioni aperte

La Divisione Finance, che accompagna i propri clienti, principali players del mondo bancario e assicurativo nel rendere il proprio business sostenibile e profittevole attraverso l’individuazione di leve strategiche, organizzative e operative in linea con gli obiettivi del cliente, ricerca Strategy Consultant.

Skills richieste per ricoprire il ruolo:

  • Laurea in Economia o Ingegneria (minimo 105/110)
  • Forti competenze progettuali maturate in contesti complessi di società afferenti al settore bancario/assicurativo nei seguenti ambiti principali: Strategy (es.piani strategici, piani commerciali e di marketing, riorganizzazioni, revisione modello di business), Operations (es.Performance Management, CRM, omnicanalità)
  • Essere in grado di organizzare in autonomia il proprio lavoro e guidare le persone più junior
  • Essere in grado di relazionarsi efficacemente con il management del cliente contribuendo ad indirizzare opportunamente scelte strategiche e operative

 

Principali task del ruolo

  • Redigere piani strategici ed industriali
  • Progettare modelli business e distributivi avvalendosi di metodologie consolidate (es. Service Design)
  • Progettare e riorganizzare processi ed organizzazione a fronte di evoluzioni strategiche e tecnologiche
  • Individuare, selezionare ed eventualmente customizzare gli strumenti più utili per la raccolta ed analisi di dati e l’elaborazione di soluzioni a supporto degli obiettivi del cliente
  • Raccogliere ed analizzare i dati a supporto dell’elaborazione di soluzioni per i clienti
  • Collaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo
  • Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte
  • Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro
  • Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni.
  • Mantenere un’attenzione continua all’eccellenza tecnica ed al dettaglio

 

Le competenze più importanti:

  • Sistemi e processi in ambito assicurativo e bancario
  • Analisi funzionale di sistemi, disegno di processi funzionali
  • Documentazione funzionale di progetto
  • Comprensione, descrizione, analisi, automatizzazione di processi
  • Progettazione di modelli distributivi e di business
  • Percorsi di Digital Transformation
  • Normative e compliance
  • Buon utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office)

 

Offriamo:

  • Inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato
  • Concreta opportunità di carriera e crescita professionale
  • Formazione continua
  • Welfare aziendale
  • Ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto e la proattività sono considerati un valore

 

Per candidarsi:

inviare il proprio cv dettagliato in ITALIANO alla mail:

selezionifinance@scsconsulting.it

Verranno prese in considerazione SOLO candidature che rispondono ai requisiti richiesti e il cui cv è in italiano.

 

INVIO CANDIDATURE:

SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLO LE CANDIDATURE CHE VERRANNO INVIATE PER MAIL ALLEGANDO IL PROPRIO CV IN ITALIANO E RIPORTANDO NELL'OGGETTO

STRAT_FIN

 

La Divisione Finance, che accompagna i propri clienti, principali players del mondo bancario e assicurativo, in percorsi complessi di Digital Transformation per l’innovazione dei modelli di business, e  per rispondere alle nuove esigenze di mercato e nell’ambito di una crescita di opportunità, é alla ricerca di Digital Transformation Consultant.

Skills richieste per ricoprire il ruolo:

  • Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria
  • Esperienza di almeno 4  anni in  società di consulenza strutturate  occupandosi di progetti complessi in ambito Digital Transformation dei settori banche e assicurazioni
  • Conoscenza delle best practices dei principali players in ambito Digital Transformation
  • Capacità di comprendere le sfide legate all’era della trasformazione digitale ed essere sempre aggiornato sulle tecnologie emergenti, gli standard e le principali applicazioni digitali
  • Capacità di analizzare l’impatto della trasformazione/innovazione su processi di business e IT 
  • Saper organizzare in autonomia il proprio lavoro e guidare le persone più junior
  • Essere in grado di relazionarsi efficacemente con il management del cliente contribuendo ad indirizzare opportunamente scelte strategiche e operative

 

Principali task del ruolo

  • Progettare modelli business e distributivi con focus in ambiti digital transformation
  • Individuare, selezionare ed eventualmente customizzare gli strumenti più utili per la raccolta ed analisi di dati e l’elaborazione di soluzioni a supporto degli obiettivi del cliente;
  • Raccogliere ed analizzare i dati a supporto dell’elaborazione di soluzioni per i clienti;
  • Collaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo
  • Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte;
  • Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro;
  • Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni.
  • Mantenere un’attenzione continua all’eccellenza tecnica ed al dettaglio

 

Le competenze più importanti:

  • Competenze su alcune delle seguenti aree:
  • Progettazione di modelli distributivi e di business
  • Percorsi di Digital Transformation
  • Sistemi e processi in ambito assicurativo e bancario
  • Analisi funzionale di sistemi, disegno di processi funzionali
  • Documentazione funzionale di progetto
  • Comprensione, descrizione, analisi, automatizzazione di processi
  • Normative e compliance
  • Buon utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office)
  • Costituirà titolo preferenziale la competenza su più ambiti e la presenza di certificazioni quali ITIL Foudation, PMI, Prince2, del mondo Agile

 

Cosa offriamo:

  • Inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato
  • Concreta opportunità di carriera e crescita professionale
  • Formazione continua
  • Welfare aziendale
  • Ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto e la proattività sono considerati un valore

 

INVIO CANDIDATURE:

SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLO LE CANDIDATURE CHE VERRANNO INVIATE PER MAIL ALLEGANDO IL PROPRIO CV IN ITALIANO E RIPORTANDO NELL'OGGETTO

DIGTR_FIN

INVIA LA CANDIDATURA A:
selezionifinance@scsconsulting.it  

 

Per espandere il team, SCS Consulting cerca un consulente senior da inserire nell’ambito dell'area Sostenibilità, per progetti strategici/organizzativi focalizzati su temi quali:

  • Piano Strategico di sostenibilità
  • Attività di stakeholder engagement strategico e operativo
  • Rendicontazione di Sostenibilità (Bilanci volontari e/o Dichiarazioni Non Finanziarie)
  • Attività di induction per implementare nelle aziende un “agire sostenibile”, attraverso attività di sensibilizzazione e formazione
  • Progetti su tematiche ESG e relative ad evoluzioni trend da Comunità Europea (Action Plan per finanziare lo sviluppo sostenibile, Green Deal, …).

In particolare, si ricerca un candidato che abbia avuto esperienze in progetti di:

  • Implementazione di sistemi di controllo interno e gestione dei rischi, con particolare riferimento a rischi di natura ESG
  • Implementazione delle linee guida BCE sul clima
  • Redazione di informativa non finanziaria, ai sensi TCFD e/o comunicazione CE su clima

In SCS colleghi e formatori esperti accompagneranno la crescita professionale, attraverso un coaching diretto sul campo e percorsi di formazione strutturati con l’obiettivo di valorizzare le tue competenze e sviluppare la tua esperienza.

La sede di lavoro è Bologna, ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale.

Requisiti richiesti:

  • Laurea specialistica o magistrale, in ingegneria gestionaleingegneria ambientale, discipline in ambito economico con voto a partire da 105/110
  • Percorso di studi, tesi in linea e/o interesse agli ambiti di sostenibilità (e relative normative), integrati con le organizzazioni e i processi aziendali
  • Conoscenza dei sistemi di gestione e delle principali certificazioni
  • Almeno 2-3 anni di comprovata esperienza specifica su progettualità su tematiche ESG, implementazione linee guida BCE sul clima, piani strategici di sostenibilità in società di consulenza
  • Ottima conoscenza della lingua inglese: a partire da livello B2 a PROFICIENT USER (C1/C2)
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, Power Point, Outlook) ed attitudine all’utilizzo di strumenti software di condivisione e collaborazione (es: Share point e piattaforme collaborative);

Cosa offriamo:

  • Inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato
  • Concreta opportunità di carriera e crescita professionale
  • Formazione continua
  • Welfare aziendale
  • Ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto e la proattività sono considerati un valore

INVIO CANDIDATURE:

SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLO LE CANDIDATURE CHE VERRANNO INVIATE PER MAIL ALLEGANDO IL PROPRIO CV IN ITALIANO E RIPORTANDO NELL'OGGETTO

CSR_SCons

INVIA LA CANDIDATURA a risorseumane@scsconsulting.it  

La figura collaborerà con l’area People & Change Management per interventi formativi in contesti e settori diversificati (Banche e Assicurazioni, Industria e Servizi, Pubblica Amministrazione, Utilities & Energy). 

Competenze richieste

  • Capacità di erogare la formazione sia in presenza che in digitale
  • Dimestichezza con le piattaforme di digital training (Zoom, Teams, Meet,..)
  • Conoscenza e utilizzo di strumenti per il coinvolgimento dei partecipanti
  • Capacità di progettare percorsi formativi online e offline
  • Conoscenza delle principali tematiche legate alle competenze trasversali (comunicazione efficace, collaborazione, organizzazione e pianificazione, collaborazione, ecc..) e su tematiche innovative (es. digital mindset, design thinking, leadership ed e-leadership, economia comportamentale, …)
  • Esperienza nell’erogazione di formazione manageriale, con particolare riferimento alle competenze richieste dalle nuove dinamiche di lavoro smart.
  • Capacità di lavorare in team

Si richiede un’esperienza di almeno 3 anni in progetti di Interventi formativi in contesti e settori diversificati.

Costituirà titolo preferenziale esperienza significativa e distintiva su tematiche innovative.

Si Offre:

Livello di inquadramento proposto e durata contrattuale: Contratto a tempo indeterminato o p.iva, se preferibile per il candidato, con retribuzione in linea con le competenze e la seniority maturata.

Sede di Lavoro: Zola Predosa (BO)

La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77

INVIO CANDIDATURE:

Saranno prese in considerazione SOLO le candidature che VERRANNO INVIATE PER MAIL a: 

risorseumane@scsconsulting.it

Allegando il proprio CV IN ITALIANO, evidenziando, se presente, la propria distintività rispetto a tematiche, settori, target o altre caratteristiche

RIPORTANDO NELL'OGGETTO:

Formatori_2021

La figura collaborerà con l’area People & Change Management in progetti dedicati alla valutazione delle soft skills e del potenziale in contesti e settori diversificati (Banche e Assicurazioni, Industria e Servizi, Pubblica Amministrazione, Utilities & Energy).

Competenze richieste

  • Capacità di progettazione delle prove individuali e di gruppo
  • Capacità di stesura delle competenze/dimensioni da valutare e relativa scala di valutazione
  • Capacità di osservazione e valutazione delle competenze
  • Essere in grado di condurre l’intervista individuale
  • Capacità di restituzione dell’esito della valutazione
  • Capacità di lavorare in team

Si richiede un’esperienza di almeno 3 anni in progetti di Assessment.

Costituirà titolo preferenziale la possibilità di poter erogare test certificati e l’iscrizione all’albo psicologi.

SCS Consulting, società di consulenza di direzione da 20 anni nel campo dei servizi professionali di consulenza, formazione e valorizzazione delle risorse umane, per espandere il proprio network di esperti, è alla ricerca di Assessor Professionisti con comprovate esperienza nel ruolo.

La figura collaborerà con l’area People & Change Management in progetti dedicati alla valutazione delle soft skills e del potenziale in contesti e settori diversificati (Banche e Assicurazioni, Industria e Servizi, Pubblica Amministrazione, Utilities & Energy).

Requisiti richiesti:

  • Titolo di studio: Laurea Magistrale
  • Anni di esperienza maturati in analoga posizione: sono richiesti almeno 3 anni in progetti di Assessment
  • Competenze richieste:

1.     Capacità di progettazione delle prove individuali e di gruppo

2.     Capacità di stesura delle competenze/dimensioni da valutare e relativa scala di valutazione

3.     Capacità di osservazione e valutazione delle competenze

4.     Essere in grado di condurre l’intervista individuale

5.     Capacità di restituzione dell’esito della valutazione

6.     Capacità di lavorare in team

  • Conoscenze informatiche: Richiesta ottima conoscenza nell’utilizzo del pacchetto Office, in modo particolare Excel e PPT, posta elettronica
  • Settore di provenienza: Società di Consulenza Direzionale. Non verranno prese in considerazione candidature con esperienza maturata prettamente c/o società di outplacement e società internali.

Costituirà titolo preferenziale la possibilità di poter erogare test certificati e l’iscrizione all’albo psicologi.

Si Offre:

Livello di inquadramento proposto e durata contrattuale: Contratto a tempo indeterminato o p.iva, se preferibile per il candidato, con retribuzione in linea con le competenze e la seniority maturata.

Sede di Lavoro: Zola Predosa (BO)

La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77

INVIO CANDIDATURE:

Saranno prese in considerazione SOLO le candidature che VERRANNO INVIATE PER MAIL a: risorseumane@scsconsulting.it

Allegando il proprio CV IN ITALIANO e RIPORTANDO NELL'OGGETTO:

Assessor_2021

Candidatura spontanea