Giovedì 31 gennaio a Ravenna, presso “Classis – Museo della città e del territorio” si terrà l’evento conclusivo della seconda annualità del progetto “La Responsabilità Sociale in rete, per una nuova conciliazione tra competitività delle imprese, benessere delle persone e tutela dell’ambiente” promosso dalle Camere di Commercio di Ferrara e Ravenna con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e la partecipazione dei Comuni e delle organizzazioni imprenditoriali di Ferrara e Ravenna.
L’obiettivo sotteso è quello di valorizzare e di rilanciare – in risposta alla crisi – una mobilità sostenibile e un turismo accessibile e inclusivo, e di diffondere iniziative e strumenti per favorire la condotta responsabile e sostenibile delle imprese. Rilevanti le testimonianze di best pratices in tema di sviluppo sostenibile.
Quello della Sostenibilità, infatti, è il modello di territorio e di impresa più autentico, quello che trova risorse insospettabili nei momenti più difficili, quello che sa conciliare tradizione e innovazione, valorizzando con successo le proprie diversità sotto un unico slogan: “essere uniti nell’andare insieme”.
Verranno presentati i risultati del percorso metodologico adottato nei diversi gruppi di lavoro delle due Camere di Commercio da parte di CDS Ferrara e SCS Consulting.
La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione al sito della Camera di Commercio di Ravenna e di Ferrara