In un contesto caratterizzato da una crescente complessità, puntare sulle competenze del top management rappresenta ancor di più un investimento strategico, per veicolare nuovi approcci, stili e comportamenti.
Il nuovo avviso Fondirigenti «Digitali, Sostenibili e Smart» da 6 milioni di Euro, costituisce un’opportunità importante per supportare le imprese aderenti all’organizzazione e i loro manager a governare le grandi trasformazioni generate dall’emergenza sanitaria.
I Piani formativi aziendali si dovranno focalizzare sullo sviluppo di competenze manageriali in una delle seguenti macro Aree:
Area 1 – Management della sostenibilità
Area 2 – Open management
Area 3 – Lavoro e organizzazione smart
Le proposte formative dovranno presentare caratteristiche di originalità e proporre contenuti personalizzati e finalizzati alla generazione di competenze in grado di anticipare il futuro, presidiare le trasformazioni in atto e generare innovazione.
Il finanziamento massimo è stabilito in 12.500 euro per un solo Piano ad azienda, che dovrà concludersi nell’arco temporale di 8 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.
Da sempre lavoriamo sui filoni del People & Change Management e della Sostenibilità per far evolvere le competenze aziendali, progettando ed erogando percorsi formativi finanziabili: nel nostro approccio la formazione non si esaurisce nel momento dell’aula, ma è un vero e proprio percorso di apprendimento (learning journey) in grado di mettere a disposizione nuove risorse immediatamente spendibili nel contesto aziendale.
Abbiamo predisposto un breve documento che rappresenta uno spunto per mettere a frutto l’avviso Fondirigenti sopracitato. Link per scaricare il documento.
Attenzione! La finestra di presentazione piani andrà dall’1 al 30 giugno!!
Ti invitiamo a contattarci per costruire insieme un approccio personalizzato e tarato sulle vostre esigenze.
Per maggiori informazioni:
Samanta Gubellini
Mobile +39 3385347880
e-mail: s.gubellini@scsconsulting.it