Le evoluzioni di sistema e di contesto sono sempre più rilevanti: evoluzioni dei modelli di servizio, cambiamenti nei modi di lavorare, collaborazione con intelligenza artificiale e necessitano di interventi concreti sulle persone che devono implementare tali cambiamenti

Anna Lisa Balestra

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Anna Lisa Balestra

Il nostro approccio è molto in linea con le esigenze del contesto, che richiedono interventi coordinati sulla cultura e sulle competenze delle persone, in una logica di apprendimento continuo. I nostri progetti consentono di perseguire uno sviluppo delle competenze delle persone per pervenire al miglioramento delle performance delle organizzazioni, attraverso modalità innovative, che consentono una focalizzazione sulle esigenze specifiche, avendo ben chiara la vista sistemica necessaria affinché tali interventi possano produrre benefici concreti.

La nostra offerta:

Il Digital Change Management agisce su adozione, efficacia e velocità della trasformazione digitale, introducendo innovazioni di processo e risolvendo le criticità legate alla digitalizzazione ottenendo il massimo valore aggiunto dall’introduzione di nuove tecnologie e nuovi modi di lavorare nei team. Progettiamo e realizziamo interventi di accompagnamento al cambiamento e sviluppo di competenze di Adaptive Performance, elementi chiave per sostenere l’obiettivo dei cambiamenti presenti e futuri.

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Digital Change Management

In un mercato complesso e in continua evoluzione, è importante prestare attenzione alle competenze strategiche. Per questo individuiamo insieme ai nostri clienti le competenze che fanno davvero la differenza, prevedendo il coinvolgimento di stakeholder diversi a seconda delle finalità di ascolto, definendo le priorità e, in seguito, un panel di azioni differenziate per sostenere lo sviluppo dei talenti di ciascuno.

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La qualità del servizio percepita dal cliente è il riflesso della qualità della Cultura di Servizio aziendale. Ogni persona, in qualsiasi posizione organizzativa, contribuisce a realizzare una Cultura di Servizio apprezzata dal cliente. Attraverso un’analisi delle percezioni delle persone in relazione alla Customer Centricity che l’azienda esprime, mettiamo a punto un Action Plan, un mix di azioni di Change Management al fine di migliorare processi e comportamenti ed essere di supporto al cliente.

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Customer Centricity e cultura del Cliente: Utilities