In un mondo che cambia ogni giorno anche il retail cambia; come si suol dire: “chi si ferma è perduto”. In questo cambiamento pensiamo di poter essere validi partner nei percorsi dei nostri clienti, aiutati anche dalle esperienze nel retail che da sempre fanno parte del nostro bagaglio.

Gian Maria Gentile

Per saperne di più
Contatta il referente

Francesco Fumelli

Supportare un cliente in un percorso di Transformation and Implementation non significa solo fare ricorso a quanto si apprende nei manuali di project management, implica soprattutto entrare in relazione con le risorse del cliente e valorizzare le loro competenze e responsabilità. In questo ci aiuta la nostra conoscenza dei meccanismi del retail, sia nella pratica quotidiana con le persone con le quali veniamo in contatto, sia nel comprendere ed evidenziare al management gli snodi dove necessario prestare più attenzione.

La nostra offerta:

Retail is detail: migliorare le performance e l’efficienza dei processi è fattore di successo nel retail, soprattutto laddove le marginalità sono più compresse. Grazie alle esperienze maturate sul campo, fianco a fianco con i clienti, possiamo supportare i retailer nei programmi di performance transformation lungo le varie fasi del percorso, dall’individuazione degli ambiti più carenti fino alla selezione, pianificazione e realizzazione delle azioni di miglioramento.

Scarica i materiali

La gestione di progetti complessi nei quali sia i problemi che le soluzioni appaiono poco chiare rischia di impantanarsi a causa delle barriere organizzative delle singole Business Unit che ne rallentano il processo decisionale e complicano la visione d’insieme. Supportiamo l’organizzazione nella semplificazione delle iniziative in tematiche funzionali di più agevole gestione, favorendone la riuscita e una completa valutazione delle interrelazioni con il business aziendale, garantendo il mantenimento della coerenza con gli obiettivi iniziali.

Scarica i materiali

L’implementazione operativa rappresenta il momento chiave in cui si determina il successo di un’iniziativa, ma è anche quello che si scontra maggiormente con le resistenze al cambiamento e quindi a maggior rischio fallimento. Supportiamo l’azienda nella fase di organizzazione del roll out e implementazione garantendo il coordinamento di tutte le Unit coinvolte, nella gestione dei momenti critici e nella progettazione di un efficace modello di reporting assicurando la realizzazione del valore atteso.

Scarica i materiali