La gestione di un contesto complesso richiede dinamismo, flessibilità e riduzione delle complicazioni inutili.

Anna Lisa Balestra

Per saperne di più
Contatta la referente

Anna Lisa Balestra

Fondamentale è lavorare affinché l’approccio delle persone sia sempre più orientato ad apprendere, a implementare cambiamenti, a sviluppare nuove competenze, a lavorare in team, a misurare i benefici delle proprie attività. I nostri progetti consentono di perseguire uno sviluppo delle competenze delle persone per pervenire al miglioramento delle performance delle organizzazioni, attraverso modalità innovative, che consentono una focalizzazione sulle esigenze specifiche, avendo ben chiara la vista sistemica necessaria affinché tali interventi possano produrre benefici concreti.

La nostra offerta:

Industria 4.0 e innovazione dei processi produttivi richiedono un up-skilling e re-skilling delle persone che operano all’interno dei plant industriali. La necessità di ottimizzare l’organizzazione della forza lavoro in funzione delle esigenze legate all’andamento della domanda comporta un’evoluzione delle competenze tecniche degli operatori verso un modello sempre più “polivalente”. Attraverso un approccio partecipativo, supportiamo le realtà industriali a costruire un modello affidabile di mappatura, valutazione e sviluppo delle competenze tecniche all’interno dei plant produttivi.

Scarica i materiali

Plant Skill Mapping & Development

La grande sfida per le Aziende è passare a un approccio predittivo, che anticipi il rischio di skill gap, prevenendo effetti come l’introduzione di nuove tecnologie e cambiamenti organizzativi e di modello di business. Supportiamo i clienti nel mappare competenze attraverso assessment manageriale e/o on line, sfruttare le potenzialità, trasformare i «manager» in «builder» di competenze e mindset, riqualificare le figure più operative.

Scarica i materiali

AO Assessment e selezione
Assessment e sistemi di valutazione
Intelligenza HR

Non può esistere un solo modello di performance management. Oggi più che mai, partiamo dal presupposto che occorra coinvolgere le persone dell’organizzazione per sviluppare di volta in volta un modello che possa rispecchiare le logiche aziendali e promuovere in modo sostenibile ma concreto lo sviluppo del business.

Scarica i materiali

Performance Management

L’esperienza di lavoro smart ha contribuito ad accelerare la necessità di rendere maggiormente strutturate le modalità di organizzazione del lavoro. Supportiamo quindi le aziende nel far fronte a una sempre maggiore intermediazione tecnologica e a un contesto caratterizzato da mutevolezza e rapidità, fattori che richiedono ai team di definire gli obiettivi in modo chiaro, di mantenere l’allineamento e di garantire un sistema di monitoraggio sempre attivo.

Scarica i materiali