Accompagniamo i nostri clienti durante l’intero percorso di trasformazione digitale: dal pensare digital al diventare digital.

Marco Lanzoni

Per saperne di più
Contatta il referente

Marco Lanzoni

La trasformazione digitale è la nuova sfida per la pubblica amministrazione nei prossimi anni, sulla quale si misurerà il consenso politico. Un obiettivo che porterà all’erogazione di servizi molto più efficienti e utili per il cittadino e a una pubblica amministrazione molto più efficiente . Il nostro approccio inter-funzionale è in grado di contemperare elementi di visione strategica, con aspetti di sostenibilità e di impatto sulle persone.

La nostra offerta:

Accompagniamo la Pubblica Amministrazione nello sviluppo di una società digitale dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese attraverso la sua digitalizzazione e nella diffusione delle nuove tecnologie nel tessuto produttivo italiano, incentivando la standardizzazione, l’innovazione e la sperimentazione nell’ambito dei servizi pubblici. Promuoviamo lo sviluppo sostenibile, etico e inclusivo, attraverso l’innovazione e la digitalizzazione al servizio delle persone, delle comunità e dei territori nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Scarica i materiali

Il processo di transizione e riorganizzazione della Pubblica Amministrazione richiede la presenza di figure con competenze specifiche. Project management, analisi dei processi, digitalizzazione, Change Management e innovazione sono gli ambiti in cui si riflettono le nuove sfide. Siamo in grado di esprimere Temporary Manager per gestire l’accelerazione del cambiamento e dell’innovazione negli enti pubblici con consolidate esperienze in percorsi e programmi di cambiamento guidati dalla tecnologia.

Scarica i materiali

La capacità di leggere e valutare le politiche è un tema sempre più importante per le pubbliche amministrazioni perché permette loro di comprendere al meglio i contesti in cui agiscono e le aiuta nella complessa azione di programmazione.
Disponiamo di un Team di consulenti in grado di indirizzare il corretto utilizzo del dato e definire i principali indicatori e dimensioni attraverso i quali si può leggere e comprendere una politica.
Capacità di definizione dei processi e dei livelli di gestione del dato, di definizione dei modelli e degli indicatori di monitoraggio più adeguati.
Collaboriamo con i principali enti di ricerca presenti a livello nazionale.

Scarica i materiali

Nel contesto di cambiamento esponenziale legato alle tecnologie e alla trasformazione digitale, è necessario attivare azioni per favorire il cambiamento con interventi mirati sulle persone. Nel nostro team lavorano consulenti Certificati Psosci-ADKAR e in Business Coaching. Abbiamo realizzato numerose esperienze di accompagnamento alla trasformazione digitale in ambito pubblico e privato. Utilizziamo metodologie innovative sperimentate in numerosi progetti per la valutazione delle competenze digitali e il loro sviluppo, anche attraverso uno strumento proprietario per assessment competenze digitali https://www.assessmentonline.it/. Abbiamo realizzato più di 20.000 ore di affiancamento in progetti di digital change.

Scarica i materiali

La corretta gestione dei dati aziendali è un presupposto indispensabile per garantire informazioni complete, aggiornate, attendibili e fruibili. Supportiamo i nostri clienti nella impostazione delle attività volte a gestire persone, processi, metodologie e tecnologie dell’informazione al fine di realizzare un corretto trattamento di tutti i dati strategici per un’azienda.

Scarica i materiali

La complessità derivante dalla trasformazione digitale in atto, e la crescente necessità di team interdisciplinari rende pressante la necessità di ferreo presidio dei processi implementativi
Disponiamo di un team di consulenti provenienti dalle migliori Università Italiane con approfondite conoscenze dei processi, dei contesti organizzativi e normativi della pubblica amministrazione in possesso delle principali certificazioni atte a garantire un adeguato presidio dei progetti implementativi (Certificati PMI, Agile PM, ITIL4 Foundation, ecc).

Scarica i materiali

Grazie a una diffusa conoscenza dei principali sistemi, modelli e strumenti di reingegnerizzazione dei processi e a una consolidata conoscenza del sistema amministrativo, supportiamo la Pubblica Amministrazione nello sviluppo delle soluzioni più adeguate alle esigenze espresse, nel ridisegno dei propri processi per favorire il lavoro tra operatori dello stesso servizio, nello scambio e nella cooperazione tra servizi e nel dialogo con i cittadini e le imprese.

Scarica i materiali