- Settori
- Pubblica Amministrazione
- Sostenibilità
La sostenibilità ambientale, sociale e di governance è sempre più al centro delle politiche e degli interventi pubblici, fondamentale per realizzare uno sviluppo sostenibile diffuso.
Simona Ceccarelli
Facile parlare di sviluppo sostenibile, più difficile realizzarlo e contribuire alla sua realizzazione effettiva, visto che sono necessari investimenti e interventi per pervenire a una transizione energetica e a modifiche dei modelli di business, con i correlati impatti sociali. In tale sfida, il ruolo della Pubblica Amministrazione è fondamentale per veicolare correttamente investimenti, politiche e interventi pubblici. Ci occupiamo dal 2001 di sostenibilità e conosciamo bene le tematiche, le metodologie e gli approcci necessari per supportare nell’ascolto di tutti gli stakeholder coinvolti e nelle attività di pianificazione e implementazione necessarie.
La nostra offerta:
Supportiamo gli Enti nella progettazione e nella realizzazione di attività di ascolto e dialogo con gli stakeholder, attraverso un processo strutturato, che parte dall’individuazione e dalla mappatura dei portatori di interesse, sino all’accompagnamento degli Enti nella definizione e nell’implementazione delle attività e dei servizi più opportuni ai fini del coinvolgimento.
L’Agenda ONU 2030 e i 17 SDGs rappresentano il quadro di riferimento per la crescita delle comunità e il miglioramento della vita dei cittadini entro cui Istituzioni politiche e amministrazioni sono chiamate a operare per generare società inclusive, sicure ed eque. Supportiamo le pubbliche amministrazioni in percorsi di programmazione coerenti con l’Agenda 2030, attraverso percorsi di ascolto e di accompagnamento nella costruzione di efficaci processi di programmazione e gestione pubblica.