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La Pubblica Amministrazione è al centro di un cambiamento epocale, che per essere realizzato, non può che passare dallo sviluppo delle competenze, dall’evoluzione della cultura e dell’approccio delle persone che ci lavorano.

Anna Lisa Balestra

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Anna Lisa Balestra

Fondamentale è lavorare affinché l’approccio delle persone sia sempre più orientato ad apprendere, a implementare cambiamenti, a sviluppare nuove competenze, a lavorare in team, a misurare i benefici delle proprie attività sempre più con un vista all’utente finale (cittadini, imprese, assocazioni). I nostri progetti consentono di perseguire uno sviluppo delle competenze delle persone per pervenire al miglioramento delle performance delle organizzazioni, attraverso modalità innovative, che consentono una focalizzazione sulle esigenze specifiche, avendo ben chiara la vista sistemica necessaria affinché tali interventi possano produrre benefici concreti.

La nostra offerta:

Nel contesto di cambiamento esponenziale legato alle tecnologie e alla trasformazione digitale, è necessario attivare azioni per favorire il cambiamento con interventi mirati sulle persone. Nel nostro team lavorano consulenti Certificati Psosci-ADKAR e in Business Coaching. Abbiamo realizzato numerose esperienze di accompagnamento alla trasformazione digitale in ambito pubblico e privato. Utilizziamo metodologie innovative sperimentate in numerosi progetti per la valutazione delle competenze digitali e il loro sviluppo, anche attraverso uno strumento proprietario per assessment competenze digitali https://www.assessmentonline.it/. Abbiamo realizzato più di 20.000 ore di affiancamento in progetti di digital change.

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La PA sta attraversando un momento di forte cambiamento per via dell’impatto della trasformazione digitale, l’ingresso di nuove risorse, l’evoluzione della centralità dell’utente. Realizzare un Assessment delle competenze costituisce un’azione strategica, efficace e innovativa e rappresenta un fattore distintivo di un’organizzazione volta alla valorizzazione delle risorse che, con logica di medio periodo, attraverso la People Strategy, definisce lo sviluppo delle competenze delle persone.

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Le persone migliori per ridisegnare un processo sono quelle che lo agiscono ogni giorno. Per questo con il Process Design Lab mettiamo le persone al centro dei processi, trasferendo loro le competenze necessarie a ottimizzarli e snellirli e ridisegnandoli più agili, più digitali e più human-centered, grazie all’applicazione del Lean Thinking e delle Behavioral Science.

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