Cerca

Nel Manufacturing and Service il Performance Enhancement può toccare aspetti su livelli diversi, da quelli più strategici a quelli più operativi. Occorre lavorare con una visione ampia, capace di tenere assieme questi livelli e al contempo di intervenire chirurgicamente laddove ce ne è bisogno.

Andrea Cinti Luciani

Per saperne di più
Contatta il referente

Andrea Cinti Luciani

Lavorare a stretto contatto con il cliente, in uno scambio reciproco e proficuo di conoscenze ed esperienze, è il tratto distintivo del nostro approccio. Lo completiamo con le metodologie e gli strumenti che riteniamo efficaci in quel contesto e per quel cliente, con l’obiettivo di esaltarne i valori e migliorarne i risultati di vendite e margini.

La nostra offerta:

Le aziende di successo definiscono la strategia come la capacità di allineare il proprio portafoglio di attività e investimenti agli obiettivi di lungo termine, stabiliti in funzione delle opportunità e dei rischi esterni. Mettiamo le nostre competenze al servizio dei clienti per aiutarli a guardare allo sviluppo dell’azienda in un’ottica di medio-lungo periodo, a gestire attivamente il portafoglio di attività nonché a identificare le fonti di vantaggio competitivo realizzabili, traducendole in azioni concrete.

Scarica i materiali

Assistiamo i nostri clienti, direttamente e attraverso un ecosistema di partnership con società tecnologiche leader, nel concretizzare processi di trasformazione digitale end-to-end, abilitati da competenze e tecnologie innovative, individuando le fonti di valore e i nuovi modelli di business resi disponibili dall’”era digitale”.

Scarica i materiali

Ogni strategia è effimera se non trova corrispondenza nell’organizzazione e nei processi. Quale modello organizzativo può tradurre la strategia in applicazione? Quali spazi di recupero può avere l’organizzazione? Quali i processi più efficaci nel far dialogare le funzioni aziendali? Possiamo dare un contributo a trovare alcune risposte, ritagliate sulle esigenze dell’azienda. E può dare un contributo nel trasformare la risposta in un’implementazione di successo nei vari fattori coinvolti (le persone, gli strumenti e i sistemi).

Scarica i materiali

Svolgiamo attività di due diligence strategica, per comprendere le leve e il potenziale di creazione di valore, oltre al posizionamento futuro dell’azienda, e supportiamo “sul campo” la gestione del post-transazione nel suo intero percorso, affiancando il management nell’attuare le azioni di post-transaction integration utili a porre le basi per estrarre il valore derivante dall’operazione e garantirne la coerenza con la strategia aziendale.

Scarica i materiali

Il contesto esterno, con una crescita della competizione su più canali, fa porre sempre più attenzione nelle attività di go to market e su quale priorità dare alle differenti azioni. Supportiamo i nostri clienti nell’individuazione di corretti piani commerciali, nella corretta strutturazione dei differenti canali e nell’accompagnamento all’organizzazione per la crescita continua e sostenibile delle vendite.

Scarica i materiali