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Lo sviluppo delle performance è sempre più determinante nel settore dei Consumer Goods. Pensiamo che SCS sia un valido partner nell’aiutare i clienti a raccogliere con successo questa sfida, anche per la conoscenza che ha maturato di quanto avviene lungo la filiera complessiva.

Barbara Biagetti

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Barbara Biagetti

Gli approcci e gli strumenti per migliorare le proprie performance possono essere diversi, e altrettanto lo sono i “punti” in cui intervenire all’interno dell’azienda. Per questo occorre partire da un ascolto delle esigenze del cliente e da un’analisi e comprensione della sua realtà per ben tarare gli interventi da realizzare. SCS può supportare il cliente nell’intero percorso, dalle fase di studio preliminare alla scelta delle soluzioni e alla loro implementazione lavorando fianco a fianco con le sue persone e il suo management.

La nostra offerta:

Aiutiamo le aziende ad affrontare un percorso di trasformazione digitale, a partire dagli obiettivi rispetto ai quali individuare le opportunità tecnologiche esistenti. Diamo centralità al dato che, dallo sviluppo di algoritmi specifici per il business, sarà sempre più fonte di vantaggio competitivo. Con un approccio olistico, supportiamo le aziende nello sviluppo di una strategia e in progetti di change management, chiave di successo del cambiamento.

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Il contesto per i produttori di beni di consumo è in un momento di forte discontinuità. Da un lato i retailer puntano sulla PL affinando assortimenti e focalizzando gli investimenti promozionali, dall’altro i consumatori che a parametri di prezzo e qualità ne hanno affiancato altri “valoriali” (free from, tracciabilità). Anche grazie a modelli di big data analisi predittiva avanzata, supportiamo le reti vendita dei produttori di beni di consumo a migliorare i risultati attraverso una segmentazione dei target e una clusterizzazione degli investimenti in funzione del potenziale ritorno.

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Il retail è oggi in una fase di profonda mutazione: revisione di canali di vendita (riduzione superfici, sviluppo dell’e-commerce) e offerta (razionalizzazione delle marche, consolidamento private label), nuovi modelli di gestione delle promozioni (riduzione dell’intensità, taylor-made strategy). Ne deriva la necessità per i produttori di beni di largo consumo di rivedere l’approccio al trade marketing, migliorando pianificazione e allocazione degli investimenti. Supportiamo i clienti nello studio delle politiche di growth management e trade spending per massimizzare il ritorno dell’investimento attraverso l’individuazione di soluzioni a supporto e la loro implementazione.

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