Le evoluzioni di sistema e di contesto sono sempre più rilevanti: evoluzioni dei modelli di servizio, cambiamenti nei modi di lavorare, collaborazione con intelligenza artificiale  necessitano di interventi concreti sulle persone che devono implementare i cambiamenti.

Anna Lisa Balestra

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Anna Lisa Balestra

Il nostro approccio è molto in linea con le esigenze del contesto, che richiedono interventi coordinati sulla cultura e sulle competenze delle persone, in una logica di apprendimento continuo. I nostri progetti consentono di perseguire uno sviluppo delle competenze delle persone per pervenire al miglioramento delle performance delle organizzazioni, attraverso modalità innovative, che consentono una focalizzazione sulle esigenze specifiche, avendo ben chiara la vista sistemica necessaria affinché tali interventi possano produrre benefici concreti.

La nostra offerta:

Il Digital Change Management agisce su adozione, efficacia e velocità della trasformazione digitale, introducendo innovazioni di processo e risolvendo le criticità legate alla digitalizzazione ottenendo il massimo valore aggiunto dall’introduzione di nuove tecnologie e nuovi modi di lavorare nei team. Progettiamo e realizziamo interventi di accompagnamento al cambiamento e sviluppo di competenze di Adaptive Performance, elementi chiave per sostenere l’obiettivo dei cambiamenti presenti e futuri.

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Digital Change Management

Le nuove esigenze dei clienti e le sfide del contesto in evoluzione impongono un aggiornamento delle competenze per chiunque lavori in questo mercato, tanto nelle reti quanto in sede: le azioni di assessment fotografano lo stato attuale e permettono di intervenire in modo mirato per sviluppare i talenti di ciascuno o rafforzare i nuovi ambiti di sfida.

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AO Assessment e selezione
Assessment Assicurazioni 0.5

La qualità del servizio percepita dal cliente è il riflesso della qualità della Cultura di Servizio aziendale. Ogni persona, in qualsiasi posizione organizzativa, contribuisce a realizzare una Cultura di Servizio apprezzata dal cliente. Attraverso un’analisi delle percezioni delle persone in relazione alla Customer Centricity che l’azienda esprime, mettiamo a punto un Action Plan, un mix di azioni di Change Management al fine di migliorare processi e comportamenti ed essere di supporto al cliente.

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Customer Centricity e cultura del Cliente: Finance

Garantire la compliance all’interno dell’organizzazione significa, in ultimo, influenzare le decisioni delle persone affinché i loro comportamenti siano in linea con standard definiti. Per questo applichiamo i principi delle Behavioral Science e del Behavioral Design per co-progettare architetture delle scelte che guidino i collaboratori nell’assumere comportamenti corretti nei diversi touchpoint decisionali dei processi organizzativi, identificando gli ostacoli e sperimentando nudge per renderli più semplici da attuare.

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Behavioral Compliance