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Il contesto competitivo richiede agli operatori del mondo assicurativo la capacità di reagire velocemente per far fronte a eventi sempre meno prevedibili: variazioni della domanda, sviluppi normativi, nuove tendenze, evoluzioni della strategia o avvento di nuovi player. L’eccellenza operativa è al centro delle sfide aziendali e consente di garantire una promessa al cliente sempre più ambiziosa.

Nicola Di Franco

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Aiutiamo i nostri clienti a costruire la visione aziendale legata all’Operational Excellence con l’obiettivo di coniugare l’efficacia dei processi, l’innovazione e la sostenibilità ambientale.

La nostra offerta:

La Digital Transformation è un’occasione per modernizzare gli impianti IT e i processi di business; il ricorso al process mining, che si sta imponendo come strumento essenziale di Business Analytics per le organizzazioni, permette alle aziende di analizzare l’intero processo produttivo, monitorando tutte le fasi che lo compongono scoprendo inefficienze e criticità.

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La revisione dei processi operativi con gli strumenti Lean consente, oltre alla crescita e allo sviluppo delle competenze interne, il raggiungimento di obiettivi come la semplificazione dei processi operativi, la riduzione del tempo dedicato ad attività a scarso valore aggiunto e l’applicazione di metodologie e strumenti di lavoro omogenei al gruppo di lavoro.

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L’efficienza di servizio e l’eccellenza operativa rappresentano leve fondamentali per garantire la competitività aziendale e favorire la soddisfazione del cliente.
Abbiamo maturato esperienze e metodologie per l’approccio all’eccellenza operativa sia agendo sui modelli organizzativi sia intervenendo su processi e procedure aziendali.

Una visione consolidata di mercato e un approccio “cliente centrico” permettono di disegnare ed implementare soluzioni efficaci votate al miglioramento operativo.

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