È online Oltre l’economia dell’attenzione: quali le strategie per la customer centricity, capitolo 4 del resoconto dell’Osservatorio delle 3P (People, Predictive, Personalization), condotto da Retail Institute e Talete, con l’obiettivo di supportare i Retailer e le aziende nell’innovazione dei propri modelli organizzativi e di business.
A essere esaminato è il caso di Apoteca Natura, una rete di farmacie indipendenti che hanno l’obiettivo di fare Farmacia in un modo nuovo, che ponga la Persona al centro e la guidi in un percorso di salute consapevole, offrendo prodotti naturali, efficaci, sicuri e biodegradabili.
Gianluca Strata, Direttore Generale di Apoteca Natura S.p.A. e Maria Vannuzzi, Direttore Retail AFAM -Farmacie Comunali di Firenze, spiegano quali sono le 3 direttrici strategiche che Apoteca Natura sta seguendo per diventare il miglior punto di riferimento per i cittadini e per il loro benessere.
La personalizzazione e l’allargamento dei servizi, l’empowerment della figura del farmacista e l’evoluzione del format management della farmacia, strutturato in tre livelli di affiliazione, sono gli elementi su cui Apoteca Natura sta investendo e su cui si basano i traguardi finora raggiunti dall’impresa.
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