In un mondo caratterizzato da innovazioni e cambiamenti sempre più rapidi, in che modo possiamo mantenere le qualità umane essenziali che potrebbero rendere il futuro un luogo adatto per tutti noi?
Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile offrono una visione di quel futuro, ma questi sono problemi rivolti a governi, a esperti di tecnologia o coinvolgono tutti noi?
Gli economisti dicono che abbiamo avviato la “Quarta Rivoluzione Industriale” nella quale stiamo trasformando noi stessi con una tecnologia che ha quasi un aspetto magico: cosa ci è richiesto affinché possiamo sfruttare questa capacità per un bene più grande?
Partecipare a questo “EQ Café” sulla scienza e l’emozione dell’innovazione è utile per immaginare un futuro migliore iniziando da ognuno di noi.
E’ stato esplorato il tema dell’innovazione e, in qualità di Action Partner delle Nazioni Unite, lavorando sugli obiettivi di sviluppo sostenibile.
E’ stata affrontata la questione essenziale su come usare le nostre emozioni per rendere l’innovazione al servizio dell’umanità.
Gli EQ Café sono laboratori divertenti per persone curiose che vogliono saperne di più sull’intelligenza emotiva per connettersi e imparare insieme.
In questo Café sono state affrontate le seguenti tematiche:
- Come ci sentiamo riguardo all’innovazione e qual è il ruolo dell’emozione nel catalizzare il cambiamento
- In che modo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite sono un invito a un nuovo tipo di innovazione
- In che modo le emozioni e l’intelligenza emotiva potrebbero aiutarci a progredire
Chi: Chiunque fosse interessato a conoscere e praticare l’Intelligenza Emotiva – un set di competenze misurabili e scientificamente validate di cui tutti noi abbiamo bisogno per crescere