Come impatta la trasformazione digitale sui modelli organizzativi aziendali, qual è il ruolo degli HR per supportare il cambiamento e quali sono le leve su cui agire?
Compito della Direzione HR è quello di traghettare l’organizzazione verso il cambiamento fornendo strumenti e competenze e, soprattutto, attuando una People Strategy, focalizzata sullo sviluppo delle persone e delle loro capacità, in modo da renderle in grado di affrontare i cambiamenti in atto.
Diventa rilevante, quindi, la diffusione di nuovi modelli organizzativi in grado di supportare l’organizzazione nella trasformazione digitale e le leve attuate dalla Direzione HR per incentivare questo cambiamento.
Ne hanno parlato il 12 giugno al Convegno #AgileTransformation: così si allenano le organizzazioni per il futuro, organizzato dall’Osservatorio HR Innovation Practice al Polimi.
Anna Lisa Balestra, Responsabile Area People & Change Management e Area Corporate Social Responsibility di SCS Consulting e altri esponenti di rilievo delle risorse umane hanno commentato i risultati della Ricerca su questi temi.