u di acumen

Smart working e ACUMEN: U come Utente al centro

Chi si occupa di esprimere punti di vista sullo Smart Working spesso si focalizza su 2 parti: le persone e l’organizzazione, come due elementi contrapposti, i cui vantaggi si contrappongono (Produttività vs Benessere).

Allargando lo sguardo persone e organizzazione fanno squadra per soddisfare bisogni di clienti e collettività. Anche l’organizzazione è fatta di clienti interni che sempre più per raggiungere risultati attivano relazioni interfunzionali. Con o senza Smart Working è necessario rispondere a utenti interni ed esterni sempre più digitalizzati e connessi. Ed ecco le potenzialità che si intravedono con lo Smart Working, l’attivazione di un lavoro smart permette di raggiungere e costruire con gli utenti nuove relazioni, flessibili, multicanale, digitali. Utente con il quale tenere attiva una relazione sempre connessa per rispondere a bisogni e anticipare problematiche.

U come utente, quindi, come “centro di gravità” di tutta l’organizzazione non solo dell’“ultimo miglio”, ma anche U come Usare la tecnologia, per innovare offerta e servizi e loro qualità, superando le aspettative.

In ultimo, U come Usare i dati, sempre più disponibili dalle tecnologie per orientare gli sforzi verso la produzione del valore.

Se desideri approfondire il nostro approccio alla Customer Experience che mette al centro la soddisfazione del cliente, facendola diventare una leva per la crescita dell’intera organizzazione contatta direttamente:

Samanta Gubellini

Mobile +39 3385347880

e-mail:  s.gubellini@scsconsulting.it

Condividi su