A.C.U.M.E.N. | E = E LA LEADERSHIP

E di Acumen

A.C.U.M.E.N. | E = E LA LEADERSHIP

Lo Smart Working straordinario ci ha fatto capire che è l’occasione per cambiare stile manageriale e modalità di gestione per governare al meglio obiettivi e raggiungere risultati.

Spostarsi dalla presenza alla produttività, rimodulare servizi tenendo conto delle esigenze dei clienti, programmare e monitorare in modo fluido significa lavorare sulla cultura del risultato e attivare una leadership, non solo smart e digital nella proposta di strumenti e modalità, ma che supporti i team al perseguimento di obiettivi. I leader della transizione accompagnano con entusiasmo le persone costruendo una fiducia basata su competenza, coerenza, trasparenza.

È l’occasione per attivare innovazioni organizzative che portino le persone dal controllo alla scelta, dal compito al significato, dal silos alla cooperazione. Comando e controllo sono stati poco efficaci e saranno molto difficili da conservare con l’uso della tecnologia. Favorire l’uso di strumenti digitali del task e time management, se utilizzati ogni giorno permetteranno di evolvere il nostro modo di lavorare.

Non facciamolo solo per il benessere individuale, facciamolo per l’efficacia dell’organizzazione, per l’efficienza nell’uso delle risorse, facciamolo per la comunità in cui siamo.

Per approfondire, leggi l’argomento della Servant Leadership

Per saperne di più:

Samanta Gubellini

Mobile +39 3385347880

e-mail:  s.gubellini@scsconsulting.it

Condividi su