La redazione dell’Executive Summary del Bilancio di Sostenibilità 2021 è avvenuta in un momento di crisi mondiale senza precedenti: il conflitto conseguente all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha aperto una stagione che scuote l’equilibrio del mondo
Tale situazione introduce dilemmi in ottica di sostenibilità rispetto ai quali la reale percorribilità di alcune soluzioni precedentemente identificate, anche in campo energetico, sembra, se non messa in discussione, certamente più difficile.
In questo contesto, governare la complessità e assumere degli orientamenti in chiave di sostenibilità riveste per noi un’importanza ancora maggiore riguardo alla coerenza valoriale nell’effettuare le scelte imprenditoriali per il futuro.
Questo bilancio vuole quindi mettere in luce quanto la sostenibilità, in tutte le sue forme, faccia parte del DNA di SCS Consulting, permeandone la visione, la missione e l’agire. Contiene al suo interno i principali risultati ottenuti nell’anno 2021 in termini di performance economica, ambientale e sociale. Sottolinea l’importanza che diamo alla tutela dell’ambiente e alle persone, allo sviluppo delle loro competenze e all’inclusione, rimarcando inoltre il nostro impegno verso la comunità.
Per proseguire in un percorso verso la crescita sostenibile abbiamo poi delineato alcuni impegni per il futuro attraverso cui “fare la nostra parte” sia nell’agire come organizzazione sia nell’operare come impresa di consulenza.
Per scoprire di più sul nostro approccio alla sostenibilità, guarda il video, oppure scarica gratuitamente l’Executive Summary del Bilancio di Sostenibilità 2021.del