Cerca

SCS a RC Auto

Lo scorso 7 novembre si è svolto a Milano l’appuntamento annuale organizzato da Insurance Connect, dal titolo “Rc auto, crescere con qualità”, per fare il punto sullo scenario e sull’evoluzione del settore assicurativo in ambito RCA.

E’ stato affrontato il tema del ruolo dell’Rc auto nelle strategie delle compagnie e nelle politiche distributive, si è analizzata la ricerca della qualità per il cliente e della redditività per il settore assicurativo. Si è parlato anche di strategie per il contenimento dei costi e di innovazione dei processi aziendali, di tecnologia al servizio della gestione sinistri e della relazione con il cliente.

Un’intera giornata di approfondimenti e riflessioni che ha coinvolto tutti i diversi stakeholder: dalle compagnie agli intermediari, dalle associazioni alle istituzioni, dalle banche alle società di servizi.

Federico Pastorelli e Michele Bertozzi, rispettivamente Project Leader e Senior Consultant di SCS Consulting, hanno aperto il convegno presentando i risultati dell’Osservatorio 2019 sul mercato RCA dal titoloRc auto, catena del valore e nuove leve per la redditività”.

L’osservatorio di quest’anno ha indagato le principali tendenze evolutive del prodotto RCA e gli ambiti di efficientamento della catena del valore attraverso lo studio delle principali strategie e iniziative intraprese dal settore in campo RCA.

Condividi su