Supplemento di Sviluppo & Organizzazione n. 304

Supplemento di Sviluppo & Organizzazione 304

È semplice dire “sostenibilità”, ma come agirla veramente?

Approfondiamo il tema nel Supplemento n. 304 di Sviluppo & Organizzazione, rivista scientifica di organizzazione aziendale e risorse umane più longeva e prestigiosa in Italia, a cura di Edizioni ESTE.

La sostenibilità non va considerata qualcosa di esterno ad aziende e organizzazioni. È necessario implementarla in strategie, processi e comportamenti delle persone. Si tratta di intraprendere un vero percorso di Change Management.

SCS ha avuto l’opportunità di sviluppare questi temi attraverso 4 articoli dedicati, a cura di Anna Lisa Balestra, Responsabile Area People & Change Management, Simona Ceccarelli, Responsabile Area Sostenibilità, Samanta Gubellini, Manager Area People & Change Management e Alex Zanon, Project Leader Area People & Change Management.

Condividendo approcci e casi aziendali di successo, spiegano come costruire concretamente un futuro sostenibile attraverso percorsi di Change Management che coinvolgano tutti gli stakeholder, contribuiscano allo sviluppo di una Leadership d’impatto, integrino strumenti come le Behavioral Science, superando i dilemmi dell’agire sostenibile.


Condividi su