Il Grocery Forum Europe è l’evento annuale organizzato da Retail Institute Italy in collaborazione con EHI Retail Institute, che ha come protagonisti i principali attori della grande distribuzione e della distribuzione organizzata.
Il Forum si sta svolgendo in modalità live streaming, articolato in tre appuntamenti (04-15-24 settembre 2020) che riunisce gli Executive di alcune tra le più rilevanti realtà in Italia e nel Mondo, best practice a livello worldwide, esperti, accademici e giornalisti, in sessioni di analisi e dibattito sulle tematiche di maggiore impatto per il futuro del settore.
Siamo tra i partner dell’iniziativa e Gian Maria Gentile, Manager Mercato Retail e Industria di SCS, il 15 settembre sarà tra gli speakers, portando la sua esperienza e punto di vista sull’evoluzione del business della GDO nei diversi canali.
Sarà Gian Maria Gentile, Manager di SCS ad aprire la terza sessione, “Bringing up the cult of innovation”, presentando i punti di attenzione per una digital trasformation di successo e condividendo i risultati di una survey sulle preferenze dei consumatori online post Covid-19.
Durante l’intervento sarà lanciato il primo osservatorio TALETE, nato dalla collaborazione tra la nostra società, Injenia e Horsa, che andrà ad approfondire nel corso dei prossimi mesi gli elementi fondamentali, dal punto di vista dei CEO, per attivare strategie efficaci di trasformazione digitale nella GDO, facendo evolvere i processi di business in data driven, rafforzando il ruolo del fisico in ottica omnicanale, superando l’approccio “quick&dirty” adottato da molti durante la fase emergenziale.
Seguirà una tavola rotonda a cui prenderanno parte Marco Pierazzoli, Head of Business Development & New Business, Everli, Marco Magnocavallo, CEO and co-founder, Tannico, Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo, Crai, moderata da Daniele Tirelli, Professore di Economia, IULM.”