Cerca

Supportiamo Regioni e Agenzie nell’individuare interventi che rispondano ai nuovi bisogni del mercato del lavoro, nel dare attuazione agli interventi progettando strumenti e processi operativi, nel far crescere le organizzazioni puntando sulle persone, nel rendere trasparenti gli investimenti compiuti.

Miranda Bassoli

Per saperne di più
Contatta la referente
Miranda Bassoli

Miranda Bassoli

Nell’affiancare i nostri clienti adottiamo un approccio che vede al centro il servizio all’utenza, differenziato a seconda delle caratteristiche che questa presenta, la flessibilità dell’organizzazione, la misurabilità dei risultanti, le competenze e le responsabilità di operatori e manager. Obiettivi e programmi di Regioni e Agenzie individuano il perimetro del nostro intervento.

La nostra offerta:

Supportiamo Regioni e Agenzie per il lavoro nella realizzazione di sistemi informativi innovativi volti a sviluppare i servizi offerti ai cittadini e a rendere più efficace il lavoro degli operatori. Le soluzioni adottate garantiscono un elevato livello di compliance rispetto ai requisiti stabiliti dalle norme e dalle indicazioni delle singole amministrazioni permettendo quindi un constatante monitoraggio delle politiche per il lavoro attuate e un puntale controllo della loro attuazione.

Scarica i materiali

Una nuova organizzazione dei Centri per l’Impiego, la collaborazione di pubblico e privato nell’erogazione dei servizi, l’attivazione di reti locali per affrontare i problemi del mercato del lavoro del territorio, la realizzazione di nuovi interventi che tengano conto degli specifici target di utenza, lo sviluppo di un’offerta digitale di servizi costituiscono l’ambito di sviluppo futuro dei servizi per il lavoro su SCS ha sviluppato esperienze e approcci distintivi.

Scarica i materiali

Per una crescita che sia al contempo inclusiva e competitiva servono, a tutti i livelli, professionalità evolute, competenze di processo, capacità di innovazione. Costruire queste professionalità, aggiornarle costantemente, dare loro certezza e visibilità richiede standard professionali, formativi e di certificazione e programmi di intervento non episodici. SCS è in grado di accompagnare i propri clienti nella progettazione degli standard, nella loro traduzione in strumenti di attuazione, nella definizione dei processi di programmazione, monitoraggio e controllo nel rispetto delle norme nazionali e degli obiettivi e delle specificità regionali.

Scarica i materiali